Andrea Arnaboldi on fire al Challenger di Recanati: oggi i quarti

Andrea Arnaboldi bene al 2° turno del Challenger marchigano.

Andrea Arnaboldi on fire al Challenger di Recanati: oggi i quarti
Pubblicato:

Andrea Arnaboldi supera il 2° turno del Challenger marchigano.

Andrea Arnaboldi vola ai quarti di finale a Recanati

Andrea Arnaboldi "on fire" al Torneo Challenger di Recanati. Il tennista canturino dopo aver superato all’esordio in rimonta il turco Marsel Ilhan (per 7-6, 6-2) ieri sera ha concesso il bis. Nel secondo turno infatti Arnaboldi è riuscito nell’impresa di battere anche il numero 4 del torneo il quotato francese Kenny De Schepper per 7-6, 6-4. Un successo difficile ma meritato al termine di un’autentica battaglia nella serata di giovedì.

Primo set vinto dopo un duro testa a testa!

Il primo set è stato un autentico braccio di ferro con vantaggi alterni fino al 5-5. Quando Arnaboldi nel momento più difficile sul 15-40 ha saputo resistere e reagire da campione pareggindo e poi portandosi sul 6-5. Il successo nel primo set è però arrivato al termine di un entusiasmante tie break che ha strappato applausi.

Secondo set ottimo avvio e poi finale in crescendo

Nella seconda partita il canturino sulla scia dell’entusiasmo è partito subito bene ma  De Schepper non ha mollato e ha reagito da campione tenendo testa fino al 3-3. Quando la partita si è progressivamente incanalata verso il canturino che infatti ha poi vinto per 6-4. Un successo che vale il passaggio ai quarti di finale in programma oggi.

Stasera quarti di finale: ore 19 derby contro Caruso

Alle ore 19 infatti Arnaboldi tornerà in campo per un derby tutto tricolore. L’avversario del terzo turno infatti è l’italiano Salvatore Caruso testa di serie numero 7 che ieri ha superato in rimonta l’indiano Ramanathan per 6-7, 6-3, 7-5. Sfida non facile ma l’Arnaboldi di questi giorni è on fire e poi si sa non c’è due senza tre…

Seguici sui nostri canali