Andrea Arnaboldi vince il 1° turno di qualificazione a Wimbledon
Andrea Arnaboldi ha vinto il primo turno di qualificazione.
Andrea Arnaboldi batte Setkic al 1° turno di qualificazione.
Andrea Arnaboldi esordio vincente al Torneo di Wimbledon
Parla un pò comasco la prima giornata della 131esima edizione del mitico Torneo di Wimbledon. Oggi infatti è iniziata la prima giornata del torneo di qualificazione al terzo slam e dai campi del circuito All England Lawn Club di Roehampton sono arrivate belle notizie per il tennis nostrano. Il canturino Andrea Arnaboldi classe 1987 ha vinto il turno d’esordio ribaltando i pronostici della vigilia ed eliminando in tre set il bosniaco di Sarajevo Aldin Setkic testa di serie numero 196 del ranking. Un successo sofferto e arrivato in rimonta per la racchetta brianzola numero 258 del ranking internazionale.
Inizio sofferto per il canturino poi la grande rimonta
Perso il primo set per 4-6 Arnaboldi ha cambiato marcia nel corso della seconda partita quando sotto 1-3 ha inziato la sua grande rimonta. Con una serie di 8 giochi a favore contro uno solo concesso all’avversario, il 20enne canturino ha cambiato padrone al match. Prima ha vinto il secondo set per 6-3 quindi ha iniziato ottimamente anche la terza partita quella decsiva. Piazzato il break sul 3-1, lo ha concervato fino al 5-4 quando ha servito per il match. Prima di chiudere a suo favore la gara però Arnabdoli ha dovuto annullare a un indomito Setkic la palla del possibile 5-5 per poi andare a vincere 6-4 al secondo match point. Un successo fortemente voluto frutto di una rimonta di cuore e carattere come è nello stile del tennista canturino.
Ora per Arnaboldi un secondo turno tosto
Ora Andrea Arnaboldi è atteso da un secondo turno tosto dove dovrà vedersela con il vincente del match tra lo slovacco Lukas Lacko (testa di serie numero 4 del tabellone) e il giapponese Hiroki Moriya. Ricordiamo che il tabellone principale della 131esima edizione di Wimbledon scatterà ufficialmente il 3 luglio.