Arianna Errigo ottimo esordio ai Mondiali di fioretto: Wu ko ora la Nishioka
Arianna Errigo questa mattina ha battuto la cinese Wu.
Arianna Errigo questa mattina ha battuto la cinese Wu.
Arianna Errigo vince il primo assalto ai mondiali di Lipsia
E’ partito alla grande l’assalto di Arriana Errigo alla corona iridata del fioretto individuale. Questa mattina alle ore 10.40 infatti la campionessa di scuola Comense è salita sulla pedana Gialla dell'Arena Leipzig di Lipsia per debuttare nei campionati Mondiali assoluti di scherma 2017. Primo ostacolo nel turno inaugurale del tabellone la cinese Peilin Wu. La Errigo però non ha fatto sconti alla numero 61 del rankig battendola nettamente per 15-4
Prossimo avversario la giapponese Nishioka alle 13.55
Ora Arianna tornerà in pedana alle ore 13.55 quando nei sedicesimi di finale sfiderà un’altra orientale la giapponese Shiho Nishioka che stamattina ha eliminato la polacca Lyczbinska per 15-4. La vincente di questa sfida agi ottavi di finale se la vedrà nel pomerigio alle ore 15.30 contro la vincente della sfida tra la russa Tripapina (numeo 14° del ranking) e l’atleta di Singapore Berthier (20°). La Errigo è capitata nella parte alta del tabellone dove rispettando i pronostici l’avversaria più tosta dovrebbe essere la statunitense Nicole Ross (quinta nel ranking) nei quarti di finale alle ore 16.20.
Il resto del tabellone verso il podio
Ma la vera sfida, se i pronostici saranno rispettati, dovrebbe andare in scena nel pomeriggio quando dopo la cerominia d’inaugurazione alle 17.30, la campionessa lombarda potrebbe ritrorvasi di fronte l’oro olimpico e attuale numero 1 del ranking mondiale la russa Inna Deriglazova. La semifinale è prevista per le ore 18.10. Mentre al finalissima è in cartellone alle ore 19.40. Nella parte bassa del tabellone favorita la numero 2 del ranking l’americana Lee Kiefer che dovrebbe vedersela con le azzurreAlice Volpi e Martina Batini oltre alla francese Ysaora Thibus.
Il programma completo dei sedicesimi di finale del fioretto femminile
Parte alta del tabellone
Deriglazova (Rus)-Kreiss (Hun)
Lyczbinska (Pol)-Martyanova (Rus)
Nam (Kor)-Blaze (Fra)
Mancini (Ita)-Fu (Chn)
Kano (Jpn)-Lu (Usa)
Karamete (Tur)-Guyart (Fra)
Tripapina (Rus)-Berthier (Sin)
Errigo (Ita)-Nahioka (Jpn)
Parte Bassa del tabellone
Thibus (Fra)-Hampel (Ger)
Van Erven Garcia (Col)-Hong (Kor)
Jeon (Kor) - Azuma (Jpn)
Sauer (Ger)-Batini (Ita)
Volpi (Ita)-Mohamed (Hun)
Huo (Chn)-Boubakri (Tun)
Zagidullina (Rus)-Walczyk (Pol)
Ryan (Can)-Kiefer (Usa)