Sport

Atletica Campionati Provinciali buone prova per gli erbesi

I tre giovani dell'Ateltica Erba si sono messi in evidenza.

Atletica Campionati Provinciali buone prova per gli erbesi
Sport Erba, 31 Agosto 2018 ore 14:10

Non sono molte le società di atletica che prendono parte ai Campionati Provinciali Assoluti Como/Lecco forse perché si autoselezionano gli atleti che vogliono raggiungere il podio ma l’Atletica Erba in linea con gli obiettivi di inizio anno ha voluto partecipare con i migliori suoi tre esponenti che si sono tutti messi in evidenza.

Atletica Campionati Provinciali buone prova per gli erbesi

Paola Corradi ha partecipato alle due prove ad ostacoli vincendo un titolo nei 400hs e ottenendo un secondo posto nei 100hs con un record interessante di società e PB (16”78). Alberto Ciceri con 2 secondi posti nel martello (36,78m) e nel peso (10,61m) e unterzo posto nel disco (28,61m) si è confermato discreto specialista. Alberto ha recentemente partecipato anche al meeting di Locarno (Svizzera), segnano buoni risultati nei 3 lanci a lui preferiti (vincendo nel peso). Riccardo Santi a 27 anni ha finalmente ottenuto, con la maturità agonistica, i suoi risultati migliori nelle tre gare che ha disputato. Tutti PB (personal best- migliore prestazione personale) con tre secondi posti rispettivamente nel salto triplo (12,97m), nel salto in lungo (6,17m) e nei 110hs (18”01) ritoccando il fresco record sociale che aveva ottenuto precedentemente nei regionali assoluti a Saronno).

Testa ai Campionati Italiani

Le gare dei Campionati Provinciali Assoluti disputate in 3 giornate a Rovellasca, Saronno e Busto Arsizio (il 23, 26 e 29 agosto) hanno fatto da anticipazione per i Campionati Italiani Csi di Cles dove l’Atletica Erba sarà presente oltre che con i 3 citati anche con 20 atleti di varie categorie.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Necrologie