Pallacanestro minors news

Basket C Gold Federico Freri è un nuovo rinforzo della Virtus Cermenate

Nuovo colpo di mercato messo a segno dalla società brianzola 2022/23.

Basket C Gold Federico Freri è un nuovo rinforzo della Virtus Cermenate
Pubblicato:

Basket C Gold nuovo colpo di mercato messo a segno dalla società brianzola 2022/23.

Basket C Gold l'ala forte di 202 cm: "Arrivo in una società seria dove si può giocare al massimo, pronto a dare il mio contributo"

Nuovo colpo di mercato per la Virtus Cermenate in vista del prossimo campionato di basket  C Gold. La società gialloblù infatti ha completato il roster della prima squadra a disposizione di coach Gilberto Spinelli con un altro rinforzo di peso e centimetri: si tratta di Federico Freri ala forte classe 1996 di 202 cm che arriva dalla C Silver a Venegono ma vanta esperienze in C Gold a Nerviano, Pavia, Cislago, Gallarate e anche in B a Lecco.

Queste le sue prime parole da gialloblù: "Dopo l'ultimo anno in C Silver per motivi universitari, ho sentito la necessità di tornare in C Gold e quando ho ricevuto la chiamata della Virtus Cermenate, sono stato subito interessato perché la società è molto seria e serena dove si può giocare al massimo. Sono molto contento della squadra perché credo che possiamo fare molto bene. Posso giocare sia da 4 che da 5, mi piace aprire il campo, tirare da fuori, ma anche penetrare e andare a rimbalzo. Ce la metterò tutta per dare una mano alla squadra. Personalmente mi aspetto molto e voglio fare un campionato sempre in crescita per toglierci il maggior numero di soddisfazioni possibili".
Virtus Cermenate al completo quindi e a fine mese inizierà a lavorare sotto la regia di coach Gilberto Spinelli: aspettando il calendario completo del campionato, già fissato il debutto stagionale della Virtus per  sabato 24 settembre tra le mura amiche della Palestra Renato Malacarne contro Cusano Milano.
Virtus Cermenate in campo a Malnate
Virtus Cermenate  si è rinforzata molto per la stagione 2022/23
Seguici sui nostri canali