Basket C Gold: la Virtus Cermenate perde ma vola ai playoff al quinto posto
Un risultato che permette alla squadra di coach Spinelli di avere il fattore campo a favore nella seconda fase
Basket C Gold: si è chiusa la regular season del girone Rosso lombardo.
Basket C Gold: la Virtus Cermenate perde ma vola ai playoff al quinto posto
Si è chiusa in bellezza la regular season del campionato di Basket C Gold Per la Virtus Professional Link Cermenate che pur perdendo l'ultima gara in casa contro la Robur Saronno si è confermata al quinto posto nel girone Rosso in vista della griglia playoff. Un risultato prezioso che le permetterà di avere il fattore campo nella semifinale che scatterà nel prossimo fine settimana. Soddisfatto per primo il coach gialloblù Gilberto Spinelli:
"Sono contento perché abbiamo centrato l'obiettivo stagionale: Playoff e con il fattore campo a favore. Sono orgoglioso del lavoro fatto, dell'affiatamento dello staff e della squadra che siamo diventati, soprattutto nelle difficoltà. Orgoglioso per aver dato spazio e portato in prima squadra ragazzi "prodotti in casa" ma soprattutto per aver ottenuto il miglior risultato da quando esiste la Virtus Cermenate".
Il tabellino di Virtus Cermenate-Robur Saronno
I risultati del 26° turno, ultimo di ritorno girone Rosso
Sabato 15 aprile ore 21 Cermenate-Robur Saronno 76-89, Marnatese-Vigevano 81-74, Basket 7 Laghi-Varese Academy 83-66; domenica 16 Opera-Lissone 65-95, Gorgonzola-Libertas Cernusco 65-85, Nervianese-Settimo 89-66, Cusano-Milanotre 59-86.
La classifica finale del girone Rosso
Nervianese 42; Robur Saronno 40; Basket 7 Laghi 38; Lissone 36, Professional Link Virtus Cermenate, Libertas Cernusco, Marnatese 28; Vigevano 26; Gorgonzola, Settimo, Varese Academy 20; Milanotre 18; Opera 14; Cusano 6.