Sport
Pallacanestro senza...canestro..

Basket C Gold Matteo Bonassi: "Questa sospensione fa male ma è la scelta corretta"

Basket C Gold a tu per tu con il coach dell'Atena Rovello Porro.

Basket C Gold Matteo Bonassi: "Questa sospensione fa male ma è la scelta corretta"
Sport Bassa Comasca, 31 Marzo 2020 ore 17:23

Basket C Gold a tu per tu con il coach dell'Atena Rovello Porro.

Basket C Gold "A tutti i cestisti e agli sportivi dico non fermatevi e tenetevi pronti per quando ripartiremo"

Da oltre un mese è fermo il campionato di basket C Gold e da una settimana la Fip ha dichiarato chiusa la stagione almneo per tutte le categorie senior e giovanili a carattere regionale. Stagione finita prematuramente e con grande rammarico anche per l'Atena Rovello Porro neopromossa nel girone Ovesta del torneo di C Gold lombardo, una matricola terribile che si è tolta parecchie soddisfazioni al suo primo anno in categoria sotto la guida di coach Matteo Bonassi alla sua prima annata sulla panchina di Rovello. Un tecnico non nuovo per la C che ha saputo calarsi subito nella sua nuova realtà di Rovello trasmettendo i suoi dettami tecnici.. e i risultati gli hanno dato ragione con un campionato da protagonisti. Abbiamo voluto incontrare proprio Matteo per fare il punto in questo momento delicato anche per il basket nostrano.

1) Matteo la stagione è finita, così ha deciso la FIP. Te lo aspettavi? Le tua sensazioni in questo momento.

1 -"A inizio quarantena pensavamo tutti che saremmo tornati a giocare, ma l’evolversi della pandemia ha fatto in modo che cominciassi ad immaginare che saremmo arrivati a questa decisione. Una scelta che fa male, la pallacanestro manca a tutti e non per i soliti 2 mesi estivi ma per molto più tempo. Fa male ma è la scelta corretta, prima di tutto la salute".

 

2) Come hanno reagito tuoi giocatori e la tua società cosa vi ha detto?

2- "I nostri giocatori sono davvero molto dispiaciuti. La pallacanestro è parte della loro vita e manca molto. Oltre a questo manca il gruppo, è una squadra molto affiatata, ci si sente in video chiamata ma non è la stessa cosa.

3) Hai avuto modo di sentire colleghi e altri addetti ai lavori? Che aria tira ? Tutti concordi o qualcuno aveva altre soluzioni?

3 -"Abbiamo un gruppo whatsapp tra tutti gli allenatori della categoria di serie C creato appena scoppiato il problema. Sono uscite molte proposte ma ora sono tutti d’accordo che non c’è altro da fare".

4) A bocce purtroppo ferme il tuo bilancio finale di questa stagione sportiva, la prima a Rovello Porro.

4 -"Il bilancio non può che essere positivo. Eravamo una scommessa, senza grandi nomi di categoria. E quella scommessa l’abbiamo vinta. Personalmente sono molto soddisfatto, i risultati sono arrivati e quei nomi ora li conoscono tutti".

5) Guardando al futuro, anche se non è facile, cosa pensi cosa ti aspetti e cosa ti auguri.. hai già parlato con la società?

5 -"Il futuro è la parte che mi preoccupa di più ma in generale per tutte le società della regione. Noi non abbiamo ancora parlato, è una situazione ovviamente anomala e credo che sia giusto parlare quando avremo chiarezza".

6) Ti senti di dire qualcosa ai cestisti e agli sportivi magari a quelli più giovani ora senza sport?

6 -"Dico a tutti di non perdere la passione, se avete un canestro in giardino o in camera attaccato alla porta usatelo, giocate, tenetevi allenati. E magari è l’occasione di guardare le partite storiche, le vittorie italiane, le giocate dei nostri campioni. Anche per tutti gli sportivi, non fermatevi. Fatevi trovare pronti per quando ripartiremo perché lo potremo fare alla grande! Un abbraccio a tutti".

Grazie Matteo e a presto.. ovviamente su un parquet

La classifica aggiornata al 22 febbraio nel girone Ovest
Lissone 34; Busto Arsizio 32; Robur Saronno* 30; Desio* 28; Gallarate* 26; Battaglia Mortara* 22; Nervianese, Legnano 20; Gorla Cantù 18; Atena Rovello Porro* 16; Virtus Cermenate**, Gazzada* 14; Busnago 8; Arcisate Valceresio*, Calolziocorte* 4.

(* una gara in meno giocata)

Matteo Bonassi Coach Atena Rovello Porro

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Necrologie