Basket C Silver il Gorla doma Buccinasco e vola in Gold

Dopo la gara 3 di finale playoff il Gorla Team Abc Cantù di coach Sergio Borghi promosso in Gold.

Basket C Silver il Gorla doma Buccinasco e vola in Gold
Pubblicato:

Basket C Silver: si è svolta la gara 3 di finale playoff.

Basket C Silver: il Team Abc Cantù ha vinto la bella per la promozione

Obiettivo raggiunto dal Gorla Team Abc Cantù che ha coronato la sua splendida stagione vincendo la finale playoff di basket serie C Silver conquistando così meritatamente la promozione in Gold. Decisivo il successo ottenuto sabato sera in una Parini stracolma nella terza e ultima sfida di finale contro una coriacea Bionics Buccinasco. Serie che era sull'1-1 dopo le prime due partite con due successi corsari  a parte inverse. Tutto quindi si decideva sabato sera sul mitico parquet della palestra Parini di Cantù in una gara senza domani e senza appello.

Una gara che non ha deluso le attese rimanendo equilibratissima per oltre tre quarti. Al 32' infatti il tabellone segnava ancora 52-50 per il Gorla ma proprio in quel momento i padroni di casa hanno piazzato il break di 8-0 che ha deciso il match: prima Ronchetti, poi Marco Molteni e Tremolada infine la tripla di Tommi Molteni hanno chiuso sfida e serie aprendo la grande festa promozione del club canturino (con tanto di magliette celebrative realizzate per l'occasione) che sale così in C Gold.

Le parole del general manager Thomas Munafò

“Sono felicissimo - ha detto a fine partita il dirigente canturino Thomas Munafò - perché abbiamo raggiunto l'obiettivo che ci eravamo prefissati ad inizio stagione. Ma non è stata la vittoria della tecnica, della tattica o degli schemi: i ragazzi hanno vinto con il cuore e la determinazione davanti a un pubblico fantastico. Una Parini pienissima che speriamo sia sempre così anche in serie C Gold”.

Il tabellino di gara 3 finale C Silver

Gorla Team Abc catù- Bionics Buccinasco 71-61
parziali 18-12, 33-29, 49-48
Team ABC Gorla Cantù: Gatti ne, Tremolada 16, Carpani 13, Pagani 3, Ronchetti 8, Molteni M. 5, Molteni T. 16, Masocco ne, Di Giuliomaria 2, Pifferi 8, Pedalà, Borsani ne. All. Borghi, Vice All. Alberio.
Bionics Buccinasco: Talivo, Fornari 3, Caffarra 8, Casciano 11, Fant 8, Bursi ne, Casciano, Bolongaro ne, Moalli 2, Arisi ne, Kisonga 15, Anelli 14. All. Contardi.

Gorla in Gold 3
Foto 1 di 3
Gorla in Gold 4
Foto 2 di 3
Gorla in Gold Festa Gruppo con maschera
Foto 3 di 3

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali