Sport

Basket Como arriva un pokerissimo di rinforzi

Basket Como tanti volti nuovi per la serie C.

Basket Como arriva un pokerissimo di rinforzi
Sport Como città, 22 Agosto 2018 ore 11:02

Basket Como tanti volti nuovi per la serie C.

Basket Como firmate Falasco, Frontini, Temperini, Bassani e il ritonro di Bragotto

Vacanze agli sgoccioli per il Basket Como la storica società del presidente Luciano Mastrapasqua che dopo aver ufficializzato il ripescaggio in serie C femminile è pronta ad aprire una nuova era. Cambiata la guida tecnica affidata al lecchese ex Cucciago Gianluca Corti ecco che la società biancorossa ha messo a segno alcuni importanti colpi di mercato per rinforzare la rosa.

Sono arrivate infatti ala corte di coach Corti l'esperta Cristina Falasco da Corbetta, Chiara Frontini ex Busto e Gavirate, Giorgia Temperini da Legnano la frizzante Lucrezia Bassani già ex Comense e Tradate oltre al gradito ritorno di Giorgia Bragotto. Un pokerissimo che andrà ad affiancare lo zoccolo duro composto dalle confermate la capitana Barbara Battaglini, l'inossidabile ex serie A Laura Maiorano, ma anche Boccioletti, Benzoni, Seveso e Faverio. Ma il mercato non è ancora chiuso e potrebbe riservare nuovi colpi sul fronte biancorosso.

Il girone

Ricordiamo che il Basket Como giocherà nella serie C lombarda inserito nel girone A con le cugine Us Vertematese, Pol. Comense, S Ambrogio Mariano Comense, Btf Cantù e Robbiano, Arcore, Pro Patria Busto Arsizio, Eureka Monza, Garbagnate MIlanese , Here You Can Siziano, Carroccio Legnano, Sondrio, Gavirate. Il debutto delle biancorosse è previsto sabato 6 ottobre in trasferta a Gavirate (ore 20.45) . Esordio casalingo invece sabato 12 ottobre alla Ronchetti dove andrà inscena il derby contro l'Us Vertematese e alla terza altro derby il 19 ottobre a Mariano contro l'ambiziosa Nonna papera. La stagione regolare si chiuderà poi il 14 aspile con un altro derby l'attesa stracittadina Basket Como-Comense.

4 foto Sfoglia la gallery

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Necrologie