Basket Divisione Regionale 1: stasera c'è il derby delle matricole Villa Guardia-Inverigo a caccia di riscossa
Si apre oggi con un ghiotto anticipo lariano il 5° di ritorno del girone Centro D
Si apre questa sera il 5° turno di ritorno del girone Centro D del campionato di Divisione Regionale 1 che regala come ghiotto antipasto il derby delle matricole Villa Guardia-Inverigo. Un derby tra due squadre deluse dalle ultime sconfitte e che quindi proveranno a rialzarsi dopo un avvio di 2024 non fortunato.
Domani invece toccherà al sempre più lanciato Appiano Gentile salire a Morbegno dove proverà a completare il suo trittico valtellinese con una nuova vittoria che lo confermerebbe come squadra del momento e a ridosso del vertice.
Domenica infine posticipi interessanti a domicilio per Erba contro Tirano e per Cucciago contro Nibionno, entrambe a caccia di riscossa dopo gli ultimi stop.
Il cartellone del 16° turno, 5° di ritorno del girone Centro D
Venerdì 26 gennaio: 21.30 Villa Guardia-Inverigo, Mandello-Sondrio, Civatese-Rovagnate; sabato 27 alle 20.30 Morbegno-Appiano Gentile; domenica 28 alle 18 Erba-Tirano, alle 18.30 Cucciago-Nibionno.
La classifica del girone Centro D
Cucciago Bulls 24; Le Bocce Erba 22; Appiano Gentile, Civatese 20; Morbegno, Nibionno 18; Villa Guardia16; Inverigo 12; Mandello, Rovagnate 10; Sondrio 6; Tirano 4.