Basket Divisione Regionale 1: stasera due big match Inverigo-Civatese e Mandello-Erba
Oggi si alza il sipario sul 3° turno d'andata del girone Centro D lombardo
Serata di big match nel campionato di basket Divisione Regionale 1 che nel 3° turno d'andata del girone Centro D oggi vede subito protagoniste due squadre lariane. A Inverigo il Gigante di coach Davide Pina riceve alle 21 la quotata Civatese. Questa la presentazione di coach Pina:
"Siamo contenti di aver sbloccato la classifica e aver ottenuto la nostra prima vittoria stagionale ma ora ci aspetta una partita molto complicata contro la Civatese che è considerata una delle favorite. Noi l'abbiamo già incontrata al torneo Nespoli in preseason e abbiamo perso. Quindi sappiamo che non sarà facile ma recuperiamo il play Cristiano Motta e proveremo a bissare il successo di settimana scorsa. Giochiamo ancora in casa e daremo tutto per fare un nuovo colpo".
Alle 21.15 invece Le Bocce Erba renderà visita al Mandello: In casa Le Bocce questo il commento di coach Alessio Pesca:
"La sconfitta con Appiano ci ha insegnato cosa non dobbiamo fare. La squadra si allenata bene e arrabbiata. Ci attende infatti un'altra grande sfida su un campo complicato e contro un'avversaria esperta e fisica che ha tanti punti nelle mani avendo un roster profondo. Noi dobbiamo essere bravi a far valere le nostre caratteristiche di ritmo ed intensità. Sappiamo che sarà difficile ma il campionato sta dicendo che tutti possono vincere con tutti ma anche perdere. Ci aspetta quindi una battaglia vera stasera quasi decisiva per i primi quattro posti".
Il posticipo domenicale regalerà un bel derby con la capolista Cucciago Bulls che ospiterà la matricola Villa Guardai per provare a fare tris.
Questo il cartellone del 3° turno del girone Centro D
Venerdì 13 ottobre ore 21 Il Gigante Inverigo-Civatese, ore 21.15 Mandello-Le Bocce Erba; sabato 14 Tirano-Rovagnate; domenica 15 ore 17.30 Sondrio-Appiano Gentile, ore 18.30 Cucciago Bulls -GS Villa Guarda, Nibionno-Morbegno.
Classifica del girone Centro D
Appiano Gentile, Cucciago Bulls, 4; Le Bocce Erba, Inverigo, Villa Guardia, Civatese, Nibionno, Rovagnate, Tirano, Mandello 2; Morbegno, Sondrio 0.