Basket donne a Vighizzolo due sfide “a stelle e strisce”

Basket donne amichevoli internazionali al Toto Caimi.

Basket donne a Vighizzolo due sfide “a stelle e strisce”
03 Agosto 2017 ore 19:30

Basket donne amichevoli internazionali al Toto Caimi.

Basket donne il Team Brianza ha battuto due selezioni Usa

Vacanze? Nemmeno per sogno almeno per il basket femminile brianzolo. Il Toto Caimi di Vighizzolo è stato infatti teatro di due amichevoli internazionali di lusso e al femminile. Già perché il padrone di casa Valerio Rossi è stato ben lieto di organizzare, come ogni anno, una squadra mista di giocatrici nostrane composta da cestiste del suo Btf Cantù e alcune rappresentanti del S. Ambrogio Mariano Comense che hanno sfidato due selezioni americane in tour in Italia. Per la precisione il team “Made in Brianza” diretto per l’occasione da coach Dionigi Cappelletti ha affrontato una selezione Usa dell’Oregon e una del Michigan.

Il resoconto di un divertito coach Dionigi Cappelletti

“E’ stata proprio una bella giornata di sport, basket e divertimento in cui abbiamo avuto la possibiltà di confrontarci con le ragazze di scuola americana. Sono state due partite vere, giocate a buon ritmo nonostante il caldo afoso e a viso aperto. Alla fine ci siamo divertiti proprio tutti”. Per l’occasione Cappelletti coach del S. Ambrogio Mariano Comense neopromosso in serie B, ha potuto provare anche gli ultimi suoi due nuovi acquisti. “Certo nella nostra selezione hanno giocato anche i nostri due ultimi rinforzi Laura Maiorano e Benedetta Colombo che arrivando dal Btf Cantù queste amichevoli le ha praticamente… giocate in casa”.

La cronaca: Brianza batte Usa 2-0

Per la cronaca la selezione Brianza ha vinto entrambe le amichevoli. Nella prima partita il team Cantù/Mariano ha battuto il Team Oregon per 58-46. Poi bis vincente nel secondo match con le rosse brianzole che hanno superato il team Michigan per 67-59. Alla fine festa tutti insieme con gli immancabili selfie e una divertente pizzata in palestra.

8 foto Sfoglia la gallery
Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve