Pallacanestro rosa news e risultati

Basket femminile a coach Aldo Corno ora serve un'altra impresa per portare Giussano in A2 

Basket femminile si è giocata la gara d'andata della finale playoff di serie B donne.

Basket femminile a coach Aldo Corno ora serve un'altra impresa per portare Giussano in A2 
Pubblicato:
Aggiornato:

Basket femminile si è giocata la gara d'andata della finale playoff di serie B donne.

Basket femminile dopo il ko con San Martino di Lupari, il team dell'ex tecnico Comense sabato sera dovrà ribaltare il -17 per festeggiare la storica promozione

Il primo round della finalissima per il salto in serie A2 di basket femminile ha regalato un epilogo davvero amaro per l'intramontabile coach Aldo Corno e le sue Foxes di Giussano. L'ex tecnico della grande Pool Comense quest'anno alla guida del Giussano infatti ha perso il match d'andata dell'ultimo atto dei playoff di serie B sul campo delle Lupe di San Martino di Lupari e ora sarà chiamato ad un'altra impresa sabato prossimo quando in casa dovrà ribaltare il -17 subito in trasferta. Già perchè domenica scorsa le lupe venete hanno azzannato le volpi brianzole ribaltando a loro favore un match che per oltre 30' aveva visto avanti le ragazze di coach Corno (ricordiamo che a Giussano gioca anche la cestista di Albavilla Laura Meroni). Negli ultimi 10' infatti hanno piazzato un parziale di 30-10 che di fatto ha consegnato loro il primo round della finale ma anche ora una grossa ipoteca sulla promozione in A2. Sabato sera spetterà ad Aldo Corno e alle sue "foxes" trovare le energie e la forza per ribaltare ancora una volta la serie e centrare un'impresa che sarebbe storica perchè regalerebbe a Giussano la sere A2.

Il tabellino della gara d'andata finale serie B donne

Pettenon Cosmetics San Martino – Foxes Giussano 72-55

PARZIALI: 11-16, 22-31, 42-45.

LUPE SAN MARTINO: Antonello 14, Brazzale ne, Peserico 14, Guarise, Fontana 5, Mini 4, Frigo 8, Bortolozzo ne, Varaldi 7, Diakhoumpa, Ferraro, Arado 20. All. Tomei.
BASKET TEAM GIUSSANO: Bassani 14, Germani 10, Rossini, Biassoni, Perini 4, Colico, Foschini, Pratelli 4, Bonadeo 9, Meroni 10, Villa ne, Ukaegbu 4. All. Corno.

Basket femminile Aldo Corno
Aldo Corno guida Giussano nei playoff di B donne

 

Seguici sui nostri canali