Notizie dal basket rosa

Basket femminile, Angelica Tibè trascina Vicenza in vetta al girone Nord

Basket femminile, in serie A2 comanda una giocatrice brianzola

Basket femminile, Angelica Tibè trascina Vicenza in vetta al girone Nord
Pubblicato:

Nel panorama del basket femminile nazionale chi vive un bellissimo momento è la cestista brianzola Angelica Tibè, che con il suo Vicenza è in vetta al girone Nord di serie A2. La cestista arosiana è stata protagonista dell'ultima bella vittoria casalinga del team veneto, conquistata per 55-51 contro Bolzano.

Basket femminile per la lunga arosiana ex Costa Masnaga e Basket Como un ottimo inizio di stagione

Il successo contro la squadra altoatesina ha permesso a Vicenza di agganciare al comando del girone Crema, battuta a Castelnuovo Scrivia. Decisiva, come detto, è stata la prestazione della Tibè, con 11 punti, 13 rimbalzi e 18 di valutazione in 25' in campo. Si tratta dell'ennesima ottima prova di questo suo bell'inizio di stagione con la maglia biancorossa del glorioso club veneto. Tibè e Vicenza torneranno in campo domenica 15 novembre per il 7° turno d'andata sul campo di Moncalieri, in un altro scontro diretto in chiave playoff.

Risultati del 6° turno andata girone Nord serie A2

Sarcedo-San Martino 67-56, Castelnuovo-Crema 59-56, Ponzano-Milano 71-73, Vicenza-Bolzano 55-51; rinviate Albino-Moncalieri, Carugate-Alpo e Udine-San Giorgio Mantova.

Classifica girone Nord serie A2

Vicenza, Crema 10; Udine, Castelnuovo 8; Moncalieri, Milano, San Giorgio Mantova, Sarcedo 6; Alpo, Albino 4; San Martino di Lupari 2; Carugate, Ponzano 0.

Programma del 7° turno girone nord

Sabato 14 novembre San Martino di Lupari-Sanga Milano, Bolzano-Sarcedo, Alpo-Ponzano, Mantova-Carugate; domenica 15 Moncalieri-Vicenza, Crema-Albino, Udine-Castelnuovo Scrivia.

basket femminile Angelica Tibè
Angelica Tibè, protagonista con Vicenza in A2
Seguici sui nostri canali