Pallacanestro donne

Basket femminile: è vigilia playoff per Mariano che apre gli ottavi contro Vimercate

Coach Dionigi Cappelletti presenta gli ottavi di finale della sua Nonna Papera

Basket femminile: è vigilia playoff per Mariano che apre gli ottavi contro Vimercate
Pubblicato:

Chiusa la seconda fase del campionato di serie C di basket femminile in Lombarda ora è tempo di playoff e playout.

Le gare

Già questa  sera, venerdì 12, scenderà in campo per il 1° turno degli ottavi di finale playoff la Nonna Papera Mariano Comense. La squadra di coach Dionigi Cappelletti infatti ospiterà a Perticato la gara d'andata della sfida contro al Dipo Vimercate. Il ritorno è previsto invece per sabato 29 aprile a Vimercate. La vincente si qualificherà ai quarti. Così coach Cappelletti ci presenta la sfida: "Purtroppo non saremo al completo nel match d'andata ma come sempre non ci piangeremo addosso ma giocheremo al massimo con chi ci sarà. L'obiettivo è quello si superare questo primo turno ed entrare nei quarti si finale perchè sarebbe il premio più bello per questo super gruppo dopo una stagione tra alti e bassi".

Queste tutte le sfide dei playoff

Rezzato-Gallarate, Fernese-Geas Sesto, Melzo-Lecco, Corsico-Parre,  Gavirate-Ororosa Bergamo, San Gabriele Milano-Nibionno, Mariano-Vimercate, Brixia Brescia-Aba Legnano.

Basket femminile coach Dionigi Cappelletti
Dionigi Cappelletti coach Mariano femminile

Nei playout invece saranno impegnate sia Villa Guardia che Btf Cantù che però  avranno un weekend di risposo. Villa Guardia affronterà il QSA Milano con il fattore campo a favore mentre Cantù sfiderà Lodi che avrà il fattore campo a suo favore. Entrambe le serie saranno al meglio delle cinque partite: gara 1  il 21 aprile, gara 2 il 28 aprile, gara 3 il 5 maggio, eventuali gara 4 il 12 maggio e gara 5 il 19 maggio.

Queste tutte le sfide dei playout

Tradate-Cappuccinese, Villa Guardia-QSA Milano, Vigevano-Crema, Lodi-Cantù, Cremonese-Garbagnate, Vorbano-Trezzano.

Basket femminile Villa Guarda ai playout di serie C

 

 

Seguici sui nostri canali