la decisione

Basket femminile la cestista di Asso Laura Spreafico lascia Le Mura Lucca

Basket femminile notizia sorprendete nel massimo campionato italiano di A1 donne.

Basket femminile la cestista di Asso Laura Spreafico lascia Le Mura Lucca
Sport Erba, 28 Dicembre 2020 ore 08:22

Basket femminile notizia sorprendete nel massimo campionato italiano di A1 donne.

Basket femminile decisione presa dall’ala ex Comense per motivi personali

Una notiza a sorpresa nel massimo campionato di basket femminile italiano ha scosso questi giorni natalizi. Si sono separate infatti sorprendentemente in anticipo le strade tra Le Mura Lucca e la sua capitana la cestista di Asso Laura Spreafico. Una decisione estrema presa per motivi personali dalla giocatrice ex Comense che ha poi comunicato la sua scelta alla società che non l’ha presa molto bene come si legge dal comunicato pubblicato qualche giorno fa.

Comunicato Le Mura Lucca
“Con estremo stupore e indescrivibile rammarico informiamo che Laura Spreafico ci ha comunicato l’intenzione di chiudere qui la sua esperienza a Lucca per problemi personali inderogabili. A nulla sono valse le nostre argomentazioni, portate in prima persona dal Presidente, tra cui la centralità nel progetto sportivo, la stima di dirigenti, staff e compagne, il ruolo di capitano e, non ultimo, la delicatezza del momento. Siamo senza parole, non avremmo meritato un comportamento del genere, sia alla luce della costante cura di cui ci siamo presi in tanti momenti non banali di questa difficile stagione sia per il percorso di crescita che le aveva consentito di recuperare la maglia azzurra. Siamo amareggiati e delusi per il gruppo, per i tifosi e per gli sponsor che nonostante tutto continuano a starci vicini e che meritano massimo rispetto. Avremmo preferito un Natale diverso, ma lo trascorreremo facendo tutte le valutazioni per risolvere al meglio questa bruttissima situazione”.
Intanto il campionato tornerà in campo il 30 dicembre per chiudere l’ultima giornata d’andata con una Laura Spreafico in meno.
Basket femminile Laura Spreafico
Laura Spreafico con la maglia zzurra

Ecco il cartellone del 13° turno, ultimo d’andata serie A1

Giocata in anticipo Costa-Broni 79-76; il 22 dicembre Sassari-Schio 51-71; 23 dicembre Geas -Empoli 66-80; 30 dicembre Venezia-Bologna, San Martino-Vigarano, Ragsa-Battipaglia, Lucca-Campobasso.

Classifica aggiornata

Venezia, Bologna 22; Schio 20; Ragusa 18;  Empoli 15; Costa Masnaga, Geas 14; San Martino di Lupari 8; Campobasso, Broni 6; Sassari 4; Lucca, Vigarano 2; Battipaglia 0.

basket femminile laura Spreafico
L’assese Laura Spreafico ex capitana di Lucca
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità