Basket femminile: la Nonna Papera sbanca anche Gallarate ed è in testa da sola
Si è aperto ieri il penultimo turno del campionato di serie C donne.
Basket femminile: si è aperto ieri il penultimo turno del campionato di serie C donne.
Basket femminile nel team marianese che ha battuto l'Isotec per 5043 ha esordito Carolina Bossi
C'era molta attesa ieri sera nel campionato lombardo di basket femminile di serie C per il big match di scena a Gallarate tra le prime due capoliste del girone Giallo1. Protagonista assoluta la Nonna Papera Mariano Comense che si è confermata prima e imbattuta superando a domicilio l'Isotec per 50-43. Da segnalare per avvalorare la festa biancorossa anche l'esordio di Carolina Bossi. Ora Mariano chiuderà l'andata venerdì prossimo a Gavirate provando a mantenere vetta e imbattibilità. Ieri sera si è giocato anche a Vertemate dove le locali hanno perso contro Tradate per 41-52. Oggi si chiude il penultimo turno d'andata con il derby Btf Cantù-Comense e Basket Como-Gavirate.
Questo il programma del 6° turno d'andata del girone Giallo1
Venerdì 19 novembre Gallarate-Nonna Papera Mariano 43-50, Vertematese-Tradate 41-52; sabato 20 ore 2030 Btf Cantù-Comense, ore 21 Basket Como-Gavirate.
Per questa classifica aggiornata del girone Giallo1
Nonna Papera Mariano 12; Isotec Gallarate, Tradate 10; Btf Cantù 4; Basket Como, Gavirate, Vertematese 2; Pol. Comense 0.
Questo il programma del 7° turno ultimo d'andata del girone Giallo1
Venerdì 26 novembre ore 21.15 Gavirate-Nonna Papera Mariano, Gallarate-Tradate, Vertematese-Btf Cantù (ore 21.30); sabato 27 Comense-Basket Como ore 20.45.