Pubblicato:
Chicca Macchi saluta Venezia
Basket femminile l'ex nerostellata Laura Macchi lascia Venezia e ora?
Basket femminile news di mercato per un grande campionessa che ha vestito la maglia della Comense.

Basket femminile news di mercato per un grande campionessa che ha vestito la maglia della Comense.
Basket femminile Chicca sul Lario ha giocato per sette stagioni anche in Eurolega e vincendo due scudetti
Una delle più grandi giocatrici del basket femminile italiano degli ultimi anni e indimenticata ex della Pool Comense medita sul suo futuro. Laura Macchi, per tutti Chicca, la forte ala varesina classe 1979, che ha trascorso ben sette stagioni con la Comense, dal 1999 al 2006, vincendo 2 scudetti, 1 Coppa Italia, e 3 Supercoppe italiane collezionando 220 presenze e 3180 punti segnati, ha deciso a 41 anni di lasciare l’Umana Reyer Venezia con cui aveva giocato nelle ultime due stagioni. Una decisione consensuale che ora lascia aperte varie soluzioni per Macchi che non esclude di intraprendere altre strade nel mondo della pallacanestro. Lei che oltre a vestire la maglia Comense ha indossato anche quelle di Schio, Napoli, Ribera e appunto Venezia senza dimenticare le due esperienze oltreoceano nella Wnba con la canotta gialloviola delle Los Angeles Sparks assieme alla sua compagna di mille battaglie sportive anche a Como Raffaella Masciadri. Con la nazionale italiana Chicca è stata protagonista per anni totalizzando 105 presenze azzurre segnando 1296 punti.
Questo il commiato social di Laura Macchi da Venezia
“Innanzitutto voglio ringraziare tutta la famiglia Reyer e in particolare il patron Brugnaro e il presidente Federico Casarin, per avermi dato la possibilità di essere parte di questa bella e solida realtà. In queste due stagioni sportive, anche se entrambe incomplete, ho scoperto un club che mette sempre le persone al primo posto ed è una cosa molto bella che fa la differenza. Inoltre voglio ringraziare il Club per avermi offerto la possibilità di continuare a far parte della società. E’ stato difficile rinunciare, ma in questo momento ho bisogno di prendermi del tempo per riflettere anche sul mio futuro cestistico.
Doveva essere la mia ultima stagione come giocatrice e purtroppo avevo immaginato un finale totalmente diverso, ma ovviamente questo non è dipeso da nessuno. Non lo so cosa mi riserverà il prossimo futuro, ma sono certa che i legami con il mondo Reyer resteranno molto forti e che questo non sia un addio, ma un arrivederci. Saluto calorosamente tutti i tifosi Reyer e tutti i componenti di questa grande famiglia, ci vediamo presto!”
Chicca"
