Pallacanestro rosa news

Basket femminile l'Italia Over40 femminile giocherà un'amichevole pre Europei a Casnate

Basket femminile appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati sotto la regia della Pol Comense.

Basket femminile l'Italia Over40 femminile giocherà un'amichevole pre Europei a Casnate
Pubblicato:
Aggiornato:

Basket femminile appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati sotto la regia della Pol Comense

Basket femminile la partita con tante ex cestiste nerostellate in campo si svolgerà il 2 giugno contro una selezione allenata dal mitico coach Aldo Corno

Il grande basket femminile fa tappa al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate. O meglio il Maxi basket rosa si prepara a tornare nel tempio che fu la casa dei grandi successi della gloriosa Pool Comense perchè giovedì 2 giugno ospiterà la prima amichevole di lusso che la nazionale italiana Over 40 femminile disputerà in preparazione all'11esima edizione dei campionati Europei di Maxibasket in programma a Malaga dal 24 giugno al 3 luglio.  Il team azzurro della Femminile Over 40 è capitanata dall'ex Comense Raffaella Masciadri (18 scudetti in carriera, di cui 2 giovanili e 5 senior con la Comense) ed è allenata da coach Gianluca Piccolo il tecnico campano ex vice della Comense, con cui ha vinto, tra il '92 ed il '96, quattro scudetti, tre Coppe Italia, 2 Coppe Campioni e un mondiale per Club. In campo altre ex cestiste nerostellate come Francesca Zara (5 scudetti con la Comense) e Roberta Sarti (giovanili Comense, scudetto Cadette 1996).

Basket femminile evento il 2 giugno
Locandina dell'amichevole dell'Italia Over 40
Questa la rosa delle giocatrici che rappresentano la Nazionale Femminile Over 40, iscritte agli Europei di Malaga:
Roberta Colico, Annalisa Censini, Francesca Zara, Simona Ballardini, Marina Millanta, Federica Zudetich, Raffaella Masciadri (Capitano), Manuela Zanon, Alessandra Gori, Cintia Dos Santos, Roberta Sarti, Francesca Modica, Federica Ciampoli, Annalisa Zanierato, Simona Tassara, Laura Marcolini.
Come detto in preparazione dei campionati Europei di Malaga la nazionale azzurra disputerà la sua prima amichevole proprio nell'impianto di Casnate ospite della Pol. Comense del presidente Guido Corti e sfiderà una selezione femminile la TeamUP Comense allenata da un tecnico leggendario del basket femminile nostrano: Aldo Corno, il più vincente allenatore italiano e coach della nazionale per 144 partite. La partita si svolgerà dopo l'annuale festa della Scuola Basket Comense e sarà l'evento di apertura dei festeggiamenti per i 150 anni dello sport comense, che saranno presentati in conferenza stampa il 28 maggio presso la Palestra Negretti.
L'ingresso per assistere alla partita sarà simbolico di 5 euro (minorenni gratis) come contributo per l'organizzazione.
Basket femminile Italia Over40
L'ItalBasket Over 40 femminle arriva a Casnate

Seguici sui nostri canali