B Rosa a casa

Basket femminile Mariano da casa aspetta di sapere se finirà la stagione

Basket femminile tutto sospeso in B da quasi un mese.

Basket femminile Mariano da casa aspetta di sapere se finirà la stagione
Marianese, 19 Marzo 2020 ore 15:18

Basket femminile tutto sospeso in B da quasi un mese.

Basket femminile la Mia aveva vinto il derby il 22 febbraio a Costa Masnaga poi non è più scesa in campo

Tutto fermo anche nel campionato di basket femminile di serie B da quasi un mese per l’emergenza Coronavirus. Sabato 22 febbraio la Mia Mariano aveva fatto in tempo a giocare l’8° turno di ritorno ma non si era potuta gustare appieno l’impresa vincente colta a Costa Masnaga perché subito dopo è arrivato lo stop del torneo. Uno stop che ha già portato al rinvio di tre gare e porterà la sospensione di altre partite a cominciare da quella prevista da calendario per domenica 22 marzo in casa contro il BFM. Di fatto alla fine della regular season mancherebbero solo 7 gare visto che sarebbe prevista per il 19 aprile. Ma il condizionale a oggi è doveroso visto che in Lombardia tutta l’attività regionale del basket è sospesa fino a nuove disposizioni. A Mariano si attendono nuove dalla Fip che non si pronuncia né su date e neppure su eventuali cambiamenti di formule. Ricordiamo che la Mia di coach Luca Visconti dopo tre quarti di stagione regolare era in piena corsa salvezza con l’obiettivo di conquistarla evitando non solo le ultime due piazze che significavano retrocessione diretta ma anche le posizioni dal 12° al 14° posto che voleva dire playout. Ora però Mariano e tutto il torneo sono stoppati a casa in attesa di nuove disposizioni ma soprattutto buone notizie fuori e dentro il campo.

Ultima gara della Mia Mariano

8° turno di ritorno sabato 22 febbraio Costa-Mia 56-59

Partite già rinviate

9° turno di ritorno Varese-Mia

10° turno di ritorno Mia-Brescia

11° turno di ritorno Vittuone-Mia

Partite da rinviare e a rischio rinvio

12° turno di ritorno 22 marzo Mia-BFM

13° turno di ritorno 29 marzo Villasanta-Mia

14° turno di ritorno 5 aprile Mia-Giussano

15° turno di ritorno 19 aprile Pontevico-Mia

La classifica di serie B aggiornata al 22 febbraio
Varese 38; BFM 34; Pontevico 32; Basket Costa Masnaga, Fanfulla Lodi* 28; Bresso*, Giussano 26; Villasanta, Brixia Brescia, Vittuone 24; Milano Basket Stars** 22; Mia Mariano 20; Canegrate* 16; Usmate* 8; San Gabriele Milano* 6; QSA Milano* 4.

(* 1 gara in meno giocata)

Mia Mariano ancora ko

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia