Oggi si apre la serie dei quarti Costa.Venezia

Basket femminile oggi la giovane Costa di Sprefico&Del Pero sfida nei quarti la super Venezia

Basket femminile si sono aperti i playoff del campionato dis erie A1 donne.

Basket femminile oggi la giovane Costa di Sprefico&Del Pero sfida nei quarti la super Venezia
Pubblicato:

Basket femminile si sono aperti i playoff del campionato di Serie A1 donne.

Basket femminile gara 1 staseraa Costa Masnaga alle ore 20, gara 2 in Laguna lunedì 19 aprile

Si sono aperti ufficiatlmente i playoff del massimo campionato italiano di basket femminile. Ieri sera infatti Ragusa ha vinto gara1 dei quarti di finale a Empoli per 54-50 portandosi 1-0 nella serie. Nella parte bassa del tabellone già qualificata alla semifinale Schio visto che San Martino di Lupari ha rinunciato alla serie per alcuni casi di positività nel gruppo squadra e ha dichiarato chiusa la sua stagione anzitempo. Nella parte alta del tabellone oggi invece debutta la Limonta Costa Masnaga dela capitana canturina Beatrice Del Pero e dell'ala assese Laura Spreafico che stasera bagnano la prima volta delle biancorosse nei playoff ospitando a Costa la capolista della regular season l'Umana Reyer Venezia tra le favorite allo scudetto.

Da una parte l'esperienza e il blasone di Venezia contro dall'altro fronte la gioventù e la freschezza della cenerentola Limonta che potrà giocare la serie senza pressioni e con tanto entusiasmo. Gara 1 questa sera alle ore 20 mentre gara 2 si disputerà lunedì 19 aprile alle ore 19 al Taliercio di Venezia, così come si svolgerà presso il Palasport veneziano anche l'eventuale gara-3 il 22 aprile alle ore 20.30. la partita di questa sera sarà arbitrata dalla terna: CIAGLIA GIANFRANCO, GIOVANNETTI GIULIO, PALLAORO LAURA.

La vincente di questa serie se la vedrà in semifinale scudetto contro la vincente della serie Virtus Segafredo Bologna (4° posto)- Geas Sesto San Giovanni 85° posto) che si apre anch'essa questa sera a Sesto alle ore 20.  Gara 2: 19/04/2021, ore 20.30 a Bologna; eventuale Gara 3 22/04/2021, ore 20.30, a Bologna.

Seguici sui nostri canali