Basket femminile: prima sconfitta stagionale per il Villa guardia ko contro Biassono
Il team di coach Molteni costretto ad inseguire, acciuffa la parità sul 37-37 ma poi si arrende nel finale per 42-48
Basket femminile: si è chiuso il 5° turno d'andata di Promozione donne.
Basket femminile: prima sconfitta stagionale per il Villa guardia ko contro Biassono
Si è completato il 5° turno d'andata del campionato di basket femminile di Promozione ed è arrivata la prima sconfitta stagionale per il Gs Villa Guardia. Nel weekend infatti la squadra di coach Fabrizio Molteni ha perso in casa lo scontro diretto con Biassono per 42-48.
Così il commento del coach GSV:
"I primi due quarti offensivamente non sono stati buoni per scelte e percentuali offensive. Forse per la tensione di un primo big match o la troppa voglia di fare bene? Direi innanzitutto la non abitudine a reggere mentalmente. Nonostante tutto, a metà partita siamo rimasti a contatto. Ma questa è una squadra che non muore mai, e non è un modo di dire. Con un atteggiamento difensivo molto meno soft, qualche palla rubata, qualche contropiede pulito e finalmente la tenuta fisica in post medio e post basso, siamo tornati fino al 37-37. Ma due triple delle ospiti, allo scadere del terzo periodo non ci hanno permesso di passare davanti. Nel finale, convulso, un paio di scelte rivedibili ci hanno poi condannato alla prima sconfitta stagionale".
Villa Guardia tornerà in campo sabato prossimo ospite del fanalino d coda Carnate.
Il tabellino di GS Villa Guardia-Biassono 42-48
Parziali 9-12, 14-24, 26-33
Villa Guardia: Benzoni 18, Delle Ave 7, Longoni 6, Fomasi 4, Montorfano 3, Della Bosca 2, De Caro 2, Okland, Fasola, Duzioni, Carcano, Limonta. All. Molteni.
Il programma del 5° turno d’andata girone B
Giovedì 17 novembre Carugate-Seregno 33-38; sabato 19 ore 21 Villa Guardia-Biassono 42-48; domenica 20 Ornago-Giussano 44-34, Binzago-Usmate 46-56.
Classifica aggiornata girone B
Biassono 8; GS Villa Guardia, Ornago, Giussano, Usmate 6; Binzago 4; Carugate, San Rocco Seregno 2; Carnate 0.
Il programma del 6° turno d’andata girone B
Sabato 26 novembre ore 21 Carnate-Villa Guardia; domenica 27 Usmate-Carugate, Ornago-Binzago, Giussano-San Rocco Seregno.