Sport

Basket femminile sabato sera c'è Comense-Basket Como

Basket femminile verso la stracittadina di C.

Basket femminile sabato sera c'è Comense-Basket Como
Sport Como città, 30 Novembre 2017 ore 10:20

Basket femminile verso la stracittadina di C.

Basket femminile cresce l'attesa per il derby comasco di sabato ore 21 in via Giulini

Cresce l'attesa a Como per il derby di basket femminile che si giocherà sabato 2 dicembre presso la storica palestra Ronchetti di via Giulini alle ore 20.30. Già perché il girone A di serie C donne sabato punterà i fari proprio sulla stracittadina lariana valida per il 9° turno d'andata che metterà di fronte le nerostellate della Pol Comense 2015 e le biancorosse del Basket Como. Una sfida che si rinnova dopo quelle della passata stagione e che questa volta metterà in palio punti molto pesanti per la classifica e non solo per il primato cittadino. Già perché il derby di sabato può essere etichettato come una partita salvezza tra due squadre in piena zona retrocessione: la Comense è addirittura fanalino di coda del girone A ancora a secco di vittorie. Poco meglio ha fatto la cugina Basket Como che è penultima a quota 2 punti con all'attivo un solo successo. Entrambe le contendenti si presentano alla disfida reduci da due sconfitte: la Comense in quel di Robbiano dove però è uscita dal campo onorevolmente mentre più netta quella casalinga subita dal Basket Como contro la capolista Canegrate. In casa del Basket Como ha caricato l'ambiente alla vigilia del derby coach Susanna Stabile che giocherà per la prima volta da ex contro quella maglia nerostellata che per anni da giocatrice ha vestito in serie A1: “Sabato prossimo c'è derby con la Comense ...non possiamo sbagliare”. Dall'altra parte però anche le giovani comensine di coah Gaetano De Witt sognano di staccare il primo referto rosa e muovere la classifica.

Sabato anche il Comense day e Festa di Natale

Da segnalare che nel corso della giornata si svolgerà la Festa di Natale e il Minibasket day della Comense: dalle ore 18 infatti in via Gilini si susseguiranno gare, partitelle e la tradizionale foto natalizia di gruppo di tutte le squadre nerostellate che anticiperà i derby di serie C .

Il cartellone del 9° turno di C femminile

Sabato 2 dicembre ore 20.30 Comense-Basket Como; domenica 3 dicembre Ardor Bollate-Vertematese (ore 18), Btf Cantù-Starlight Valmadrera (ore 19), Corbetta-Pro Patria Busto, Canegrate-Sondrio, Carroccio Legnano-Gavirate.

Classifica serie C Basket femminile

Canegrate 16; Pro Patria Busto Arsizio 14; Gavirate 12; Corbetta, Sondrio 10; Robbiano, Vertematese 8; Valmadrera 6; Btf Cantù, Ardor Bollate 4; Basket Como, Carroccio Legnano 2; Pol. Comense 2015 0.

Basket Como coach Susanna Stabile
Foto 1 di 4

Coach Susanna Stabile

Basket Como torneo Valmadreara
Foto 2 di 4

Basket Como

Comense ko con Sondrio
Foto 3 di 4

Comense

Comense day
Foto 4 di 4

Comense day

Seguici sui nostri canali
Necrologie