Basket femminile: stasera fari puntai sul derby Mariano-Como mentre Cantù riceve Garbagnate
Si apre oggi con due gare interessanti l'ultimo turno del girone d'andata di serie C
Il campionato di serie C femminile arriva al giro di boa. Già questa sera si apre il 7° turno ultimo d'andata nel girone C dove spicca il derby di Perticato con la Nonna Papera Mariano che riceve il Basket Como.
Una sfida che vede sulla carta favorita la squadra di casa che reduce dal colpo corsaro a Lecco punta a confermarsi al secondo posto come spiega coach Dionigi Cappelletti:
"Sì arriviamo a questo derby sulle ali della preziosa vittoria a Lecco ottenuta all'overtime e non vogliamo vanificarla contro Como. Puntiamo a chiudere il girone d'andata con un altro successo per mantenerci nei piani alti. Sarebbe il miglior viatico in vista della seconda fase anche perchè siamo in crescita".
In campo stasera anche il Btf Cantù che riceve al Toto Caimi di Vighizzolo la pari classifica Garbagnate. Domani invece fari puntati su altro derby delicato a Villa Guardia dove la matricola locale riceve una Vertematese in difficoltà.
Il programma del 7° turno, ultimo d'andata del girone C
Venerdì 17 novembre ore 21.15 Mariano-Basket Como, Btf Cantù-Garbagnate; sabato 18 ore 21.15 Villa Guardia-Vertematese, Nibionno-Lecco.
Classifica aggiornata del girone C
Nibionno 12; Lecco, Nonna Papera Mariano 10; Villa Guardia, Garbagnate, Btf Cantù 4; Vertematese, Basket Como 2.