Colpo di mercato per il club di Erba

Basket giovanile coach Manuel Cilio entra nello staff Le Bocce

Basket giovanile colpo di mercato messo a segno dalla Pallacanestro Erba.

Basket giovanile coach Manuel Cilio entra nello staff Le Bocce
Pubblicato:

Basket giovanile colpo di mercato messo a segno dalla Pallacanestro Erba.

Basket giovanile il tecnico comasco reduce dalla panchina di B a Teramo, si occuperà del settore giovanile granata

Colpo di marcato ad effetto nel basket giovanile nostrano. Le Bocce Erba infatti ha comunicato in queste ore di aver inserito nel suo staff tecnico un allenatore di assoluto livello ed esperienza quale Manuel Cilio. Cilio è reduce dall'esperienza in serie B sulla panchina gloriosa di Teramo e ora ha accolto con grande entusiasmo questa nuova proposta del club erbese.

Le prime parole di Manuel Cilio da neo tecnico Le Bocce

"Sono molto contento e carico per questa nuova avventura. Dopo la mezza stagione di Teramo l'idea era di riprendere sicuramente allenando almeno una squadra giovanile. Erba mi ha stupito per chiarezza e sicurezza delle idee sui programmi futuri in questo momento dove e' quasi impossibile avere certezze. E l'entusiasmo trasmesso da Pippo Cammarota e Sergio Del Vecchio è stato contagioso, un grosso ringraziamento va a loro due, oltre che ad Enzo Bloise e il Presidente Alfredo Corti.
Non vedo l'ora di poter tornare in palestra a divertirmi con i ragazzi, mettendoci alle spalle questo terribile momento".

Questo il comunicato ufficiale de Le Bocce Erba

La nostra Società è lieta di comunicare l'ingresso nel proprio Staff Tecnico del settore giovanile di Manuel Cilio.
Nella stagione appena conclusa Cilio ha ricoperto il ruolo di capo allenatore sulla panchina del Teramo Basket 1960 militante nel campionato di serie B. Nativo di Como, Cilio ha incominciato ad allenare alla Pallacanestro Cadorago con cui vinse il campionato di Prima Divisione. Nel 2008 arriva la chiamata del Progetto Giovani Cantù dove resta per cinque anni. Nel frattempo prosegue la sua attività di head coach senior con Cadorago vincendo il campionato di Promozione nel 2011 e poi al Basket Rovello dove vince prima il campionato Serie D e due stagioni fa (mentre allena anche le giovanili di Cermenate) quello di C Silver al quale aggiunge anche il Campionato Regionale Under 18 proprio contro la nostra Under 18.
Coach Manuel Cilio ai tempi di Rovello Porro
Seguici sui nostri canali