Basket giovanile nel weekend torna il Trofeo Epifani a Cermenate
Basket giovanile tempo di tornei in provincia.
Basket giovanile tempo di tornei in provincia
Basket giovanile domenica 29 quadrangolare organizzato dai Cucciago Bulls ad Albate
Tempo di tornei precampionato per il basket giovanile nostrano. A Cermenate scalda i motori la quarta edizione del Trofeo Enzo Epifani quadrangolare maschile organiozzato dalla locale Virtus e quest'anno riservato alla categoria Under 18 Top che si svolgerà sabato 14 e domenica 15 settembre presso il palazzetto di via Montale a Cermenate. Oltre alla Virtus Cermenate padrona di casa in campo scenderanno anche Orsenigo, Robur Saronno e Seregno. Sabato 14 settembre in cartellone le semifinali, Saronno-Orsenigo e Cermenate-Seregno. Domenica 15 le finali, ore 18 terzo-quarto posto, ore 20 la finalissima. A seguire le premiazioni. Nelle precedenti edizioni ha sempre vinto il Pgc Cantù: nel 2016 sconfisse in finale l’Aurora Desio (Mvp Riccardo Chinellato del Pgc), nel 2017 superò l’Aba Legnano (Mvp Patrick Gatti del Pgc) e lo scorso anno regolò la forte Virtus Bologna (Mvp Matteo Nicoli di Bologna).
Calendario del torneo 2019
sabato 14 settembre le semifinali, ore 18 Saronno-Orsenigo, ore 20 Virtus Cermenate-Seregno; domenica 15 le finali ore 18 Finale 3° 4° posto, Ore 20 la Finalissima 1°-2° posto.
1° Torneo BLM Group il 29 settembre
Inoltre domenica 29 settembre i Cucciago Bulls organizzeranno il 1° Trofeo BLM Group riservato ai nati 2007 maschili che si svolgerà presso il PalaBlackCourth di via Acquanera ad Albate. In campo oltre i padroni di casa dei Cucciago Bulls anche Aba Legnano, Urania Milano e Libertas Cernusco.
Questo il calendario del torneo
Domenica 29 alla mattina semifinali: ore 10 Cucciago-Legnano, ore 11.30 Urania-Cernusco; nel pomeriggio ore 15 finale 3°-4° posto, ore 16.30 finalissima e a seguire le premiazioni.