Briantea Cantù oggi in Coppa Italia

Basket in carrozzina, UnipolSai Briantea84 Cantù ha nel mirino la Coppa Italia

Basket in carrozzina, il club brianzolo torna in campo per disputare la Final Four

Basket in carrozzina, UnipolSai Briantea84 Cantù ha nel mirino la Coppa Italia
Canturino, 13 Novembre 2020 ore 15:00

Dopo nove mesi di stop, il basket in carrozzina italiano torna in campo a Grottaglie, per disputare le prime partite ufficiali della nuova stagione. Oggi, venerdì 13, e domani, sabato 14 novembre, andrà in scena la XXVI Coppa Italia Fipic (Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina) alla memoria di Antonio Maglio. In campo, anche la UnipolSai Briantea84 Cantù, detentrice del titolo. Di seguito, tutti i dettagli.

Basket in carrozzina, oggi a Grottaglie il team di coach Daniele Riva sfida Reggio Calabria

Alla Final Four di quest’anno parteciperanno, purtroppo, solo tre squadre, perché all’ultimo momento si è ritirata la Deco Group Amicacci Giulianova. Oltre a Cantù, in lotta per il trofeo anche la S. Stefano Avis, già qualificata per la finalissima di domani, e la Farmacia Pellicanò Reggio Calabria Bic, che oggi alle ore 18 affronterà in semifinale il team canturino.

Il match odierno dei biancoblù sarà visibile in streaming sul canale YouTube, sul sito ufficiale e, in generale, su tutti i canali di comunicazione Fipic. La finale di domani, sabato 14 novembre, alle 11.30, sarà trasmessa in diretta su Rai Sport. L’evento si svolgerà totalmente a porte chiuse.

Basket in carrozzina le nuove maglie della UnipolSai Briantea84 Cantù
UnipolSai Briantea84 Cantù a caccia della Coppa Italia

I 10 i giocatori della Briantea Cantù

Giulio Maria Papi, Jacopo Geninazzi, Alberto Esteche, Francesco Santorelli, Driss Saaid, Adolfo Damian Berdun, Lorenzo Bassoli, Filippo Carossino, Simone De Maggi e Luka Buksa.

La presentazione di Daniele Riva, coach della Briantea Cantù

“Arriviamo a questo evento preparati sia a livello fisico che atletico e siamo pronti per giocare la Coppa Italia. In questo primo mese di allenamento abbiamo provato nuovi schemi, metteremo in campo quello su cui abbiamo lavorato. La Coppa Italia sarà una bella prova per capire a che punto siamo e su cosa dovremo concentrarci nel prossimo futuro. È una piccola occasione che ci riporta a una sorta di normalità dopo tanto tempo lontani dai parquet di gioco, anche se comunque mancheranno tanti dettagli, primo fra tutti il pubblico. Fino ad oggi la squadra ha risposto molto bene agli allenamenti. Abbiamo bisogno di tutti, dai veterani ai nuovi, passando per i giovani che hanno dimostrato intensità, presenza e sacrificio. Ognuno ha messo tanto del suo a disposizione della squadra, riprendiamo da qui”.

IL PROGRAMMA
Venerdì 13 novembre

S. Stefano Avis-Deco Group Amicacci Giulianova (20-0 a tavolino)
ore 18 Farmacia Pellicanò Reggio Calabria Bic-UnipolSai Briantea84 Cantù

Sabato 14 novembre
Finale: ore 11.30, diretta su Rai Sport

Basket in carrozzina Daniele Riva coach cantù
Daniele Riva, coach Briantea Cantù
Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia