Basket lariano Alessandro Corno alle FIBA 3x3 World Cup Qualifier

Basket lariano un cestista comasco in azzurro.

Basket lariano Alessandro Corno alle FIBA 3x3 World Cup Qualifier
Pubblicato:

Basket lariano un cestista comasco in azzurro.

Basket lariano l'Italia giocherà il 4 e 5 maggio a Porto Rico

Notizia importante per il basket lariano. Il giocatore comasco ex Pall. Cantù Alessandro Corno, figlio dell'indimenticato coach della Comense, Aldo Corno, è partito questa mattina con la Nazionale maschile 3x3 Open dall'aeroporto di Roma-Fiumicino per San Juan di Porto Rico dove dal 4 al 5 maggio parteciperà alle FIBA 3x3 World Cup Qualifier, le Qualificazioni alla Coppa del Mondo 2019.

L'Italia è composta oltre che da Alessandro Corno (1992, 190, Corona Platina) anche dall'ex Virtsu Cermenate Matteo Grampa (1991, 188, Basket Club Iesolo), Aristide Landi(1994, 203, Virtus Roma) e Daniele Sandri (1991, 197, Virtus Roma). La squadra è guidata dal tecnico federale Andrea Capobianco. Fanno parte della delegazione il medico Roberto Barbieri e il fisioterapista Salvatore De Fusco. L'Italia giocherà nel girone A con Francia, Germania e Canada. Da soli cinque giorni il Canada ha sostituito la Nigeria, che ha rinunciato ufficialmente per problemi di visti.
Calendario gare

4 maggio
ore 20:10 Germania-Italia
ore 21:30 Canada - Italia

5 maggio
ore 18:40 Italia-Francia

A seguire eventuali Spareggi e Semifinali

Formula
Alla FIBA 3x3 World Cup accedono le prime tre squadre di questa Qualificazione. La prima di ogni girone accede direttamente alle Semifinali, mentre la seconda e la terza effettueranno un'ulteriore gara di spareggio incrociandosi con la terza e la seconda dell'altro girone (A2-B3; B2-A3): le vincenti di questi spareggi accedono alle Semifinali.
Le squadre che vincono le Semifinali si qualificano direttamente alla fase finale della FIBA 3x3 World Cup 2019, mentre le perdenti giocheranno una gara di spareggio per il terzo posto disponibile. La fase finale della FIBA 3x3 World Cup 2019, a cui è già qualificata la Nazionale 3x3 Open Femminile, si terrà ad Amsterdam dal 18 al 23 giugno.

Il programma azzurro
2 maggio. Raduno a Fiumicino e partenza per San Juan (Porto Rico)
3 maggio. Allenamenti
4-5 maggio: Gare Qualificazioni FIBA 3x3 World Cup
6 maggio. Rientro in Italia

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali