Menu
Cerca
La decisione

Basket lariano dopo il Tavernerio anche la Pallacanestro Como rinuncia alla serie D

La Fip Lombardia sta sondando le società nostrane per il via dei campionati.

Basket lariano dopo il Tavernerio anche la Pallacanestro Como rinuncia alla serie D
Sport Como città, 10 Febbraio 2021 ore 12:34

Basket lariano la Fip Lombardia sta sondando le società nostrane per il via dei campionati.

Basket lariano in dubbio Lomazzo, Cabiate, Figino e Cadorago, Appiano valuta mentre unica certa d'iscriversi è Rovello

Anche il basket lariano si interroga sulla ripartenza dopo la pubblicazione dei nuovi protocolli federali in merito agli eventuali campionati delle categorie minori. Mentre pare certa la partenza a marzo in Lombardia di C Gold, C Silver maschile e B femminile, ora il comitato regionale sta sondando  le società di serie D per verificare la disponibilità di iniziare il torneo 2020/21. Alla luce dell'incontro online avvenuto ieri sera però la sensazione è che molte società comprese quelle nostrane siano più orientate a rinunciare. Già sicura la non iscrizione del Tavernerio  così come quella della Pallacanestro Como che ha annunciato la sua decisione con un comunicato ufficiale.

Il comunicato ufficiale della Pallacanestro Como 

"Pallacanestro Como comunica la decisione della società, presa alla luce del protocollo allenamenti, di quello gare, e della condivisione con la squadra, di non confermare alla FIP l'iscrizione al campionato di serie D per la stagione corrente, qualora la fip Lombardia decidesse di fare partire il campionato. Tutto questo per varie ragioni che vanno da quelle organizzative a quelle strutturali ed economiche, oltre a quella più importante ossia che, ad oggi, la società pensa che non ci siano ancora le condizioni per svolgere in sicurezza Totale l’attività di un campionato regionale senior dilettantistico come la serie D e di conseguenza anche salvaguardare il benessere delle famiglie di atleti e staff. Ringraziamo atleti e staff che hanno condiviso le scelte e ci auguriamo di rivederci in tempi migliori.
Ringraziamo Doppio Malto che ci avrebbe accompagnato in questa avventura e speriamo che la collaborazione si possa riattivare nel futuro con reciproche soddisfazioni.

Gli allenamenti continueranno - ricominceranno solo per l’attività giovanile in concerto con il

Lario Basket Project e Pol. Comense
Lo staff".
Le altre società lariane in bilico
Nelle ultime ore anche l'ABC Lomazzo sta maturando l'idea di non partecipare al campionato lombardo di serie D mentre stanno ancora valutando Pallacanestro Cabiate, Pallacanestro Figino e Olimpia Cadorago. Chi invece ha manifestato l'idea di iscriversi è il Rovello Porro mentre l'Indipendente Appiano Gentile deve valutare anche la situazione relativa all'utilizzo della palestra. A giorni se ne saprà di più ma la sensazione è che in Lombardia si va verso una larga rinuncia delle società di serie D maschile.
basket serie D raduno Rovello
Il Rovello Porro pronto per la serie D
Necrologie