Basket lariano due tecnici nostrani freschi di titolo nazionale femminile

Basket lariano belle notizie sul fronte allenatori.

Basket lariano due tecnici nostrani freschi di titolo nazionale femminile
Pubblicato:

Basket lariano belle notizie sul fronte allenatori.

Basket lariano Montini ha vinto l'oro U20 in Svizzera, De Milo campione d'Italia con Costa u16

Belle notizie per il basket lariano arrivano anche dal fronte allenatori. Già perchè nelle ultime settimane due noti tecnici del panorama provinciale hanno conquistato due titoli nazionali giovanili. Si tratta di Walter Montini e di Cosimo De Milo.

Montini bis in Svizzera con l'Under20 femminile
Walter Montini è uno dei tecnici più noti e competenti del panorama cestistico lariano. Dopo una lunga carriera in serie A1 italiana prima con la Comense e poi con Geas Sesto San Giovanni l'allenatore originario di Cermenate ha tentato l'avventura in Svizzera dove negli ultimi anni ha guidato il Riva San Vitale sia in serie A1 che alla conquista della coppa nazionale. Ma buoni risultati li ha ottenuti anche con il settore giovanile: quest'anno infatti ha centrato per la seconda volta il titolo nazionale con la squadra Under20 ricevendo anche le congratulazioni del comune di Riva San Vitale.

Cosimo De Milo bis con Costa Masnaga Under16
Bis anche per un altro allenatore comasco. Si tratta di Cosimo De Milo di Maslianico che nel weekend scorso ha conquistato il suo secondo scudetto italiano consecutivo alla testa della squadra Under16 del Basket Costa Masnaga. Proprio a Costa Masnaga De Milo ha trovato la sua consacrazione dopo tante esperienze in Lombardia da Valmadrera a Biassono ottenendo ottimi risultati. Il secondo tricolore gli è valso anche la convocazione in nazionale come assistente di Giovanni Lucchesi al prossimo raduno azzurro dell'Italia Under16.

Costa U16 staff
Foto 1 di 2

Cosimo de MIlo e staff Costa Masnaga U16

Valter Montini eU20 riva
Foto 2 di 2

Walter Montini bis con Riva san Vitale U20

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali