Basket lariano, i Tigers Lugano di coach Salvatore Cabibbo domati dal Massagno
Ieri si è giocato il derby ticinese di serie A svizzera, con un protagonista lariano

Mentre il basket lariano, almeno a livello regionale, è fermo, oltre frontiera c'è chi scende in campo, come il tecnico nostrano Salvatore Cabibbo, che ieri sera, sabato 14 novembre, ha giocato la sua quarta partita alla guida dei Lugano Tigers, nel massimo campionato di serie A svizzera.
Quella di ieri non è stata una partita normale, ma il derby ticinese, che ha visto i Tigers luganesi rendere visita all'imbattuta Spinelli Sam Massagno. La squadra locale ha mantenuto la sua imbattibilità, piegando le tigri di coach Cabibbo per 92-67.
Basket lariano, terza sconfitta consecutiva per il tecnico nostrano dopo un buon inizio di stagione
Il Lugano di fatto ha tenuto testa alla capolista solo nel primo quarto, chiuso 24-23. Poi, già nella seconda frazione, i padroni di casa hanno preso il largo, chiudendo all'intervallo sopra 57-37. Per Salvatore Cabibbo e il suo Lugano è la terza sconfitta consecutiva, dopo l'esordio vittorioso contro il Basilea.
I Tigers del coach lariano torneranno in campo tra le mura amiche dell'Istituto Elvetico sabato 21 novembre, quando ospiteranno un'altra nobile svizzera come l'Olympic Friborgo.
