Pubblicato:
I primi dieci anni delo Sport Club Brianza
Basket lariano lo Sport Club Brianza chiude la sua decima stagione cestistica
Basket lariano traguardo importante per una società brianzola.

Basket lariano traguardo importante per una società brianzola.
Basket lariano ma in casa biancorossa dopo la quarantena si sta valutando di tornare in campo da metà giugno seguendo i protocolli FIP
Non è stata una stagione facile per il basket lariano come per tutto lo sport nazionale. L'emergenza covid 19 ha sospeso l'attività anzitempo ma c'è chi come lo Sport Club Brianza sta pensando al futuro prossimo e a come tornare in campo quanto prima. Per il sodalizio biancorosso si è appena conclusa di fatto la sua decima stagione sportiva. Una storia iniziata nel 2009/10 come Sport Club Lipomo, costola del Gruppo Sportivo Lipoo, che poi nel 2013 ha cambiato denominazione diventando SPORT CLUB BRIANZA. Questo il messaggio inviato via social dalla società nel celebrare questa speciale ricorrenza: "Sono stati 10 anni intensi, pieni di passione, divertimento ed entusiasmo. Una "strada" iniziata con diversi obiettivi; obiettivi che durante gli anni sono cambiati. Una piccola società che è cresciuta; nei contenuti, nei numeri di atleti, nei territori in cui è presente. Si osserva, si cresce, si cambia, si impara; il tutto con la speranza di fare qualcosa di utile per i nostri ragazzi".
Ecco perché l'obiettivo principale del SBC in questa decade è stato quello di offrire a bambini e ragazzi l’occasione di vivere esperienze di crescita e divertimento all’interno di una struttura organizzata e sotto la guida di esperti altamente qualificati. Si sono susseguite innumerevoli esperienze di aggregazione ed eventi per tutti i ragazzi e le loro famiglie: Presentation Day, Festa di Natale, MiniBasket Sotto le Stelle, Sport Game, Oratorio Sport Camp, partite basket Briantea84, Pallacanestro Cantù, Costamasnaga, progetto ABIO. E molte altre ne verranno organizzate nel futuro dell'SBC che però ora come detto guarda anche alla ripartenza.
Dopo che è stato pubblicato il Protocollo FIP-FIPIC con indicate le linee guida per il ritorno allo svolgimento degli allenamenti nella Pallacanestro, anche lo Sport Club Brianza sta valutando la possibilità di organizzare degli allenamenti, nel periodo che va dal 15 al 30 giugno, per le squadre del settore giovanile che coinvolgono gli atleti/e nati/e nel 2006-2007-2008 ovviamente in sicurezza e nel pieno rispetto delle linee guida fornite dalla FIP con allenamenti individuali e con gruppi di massimo 8 atleti.

SCB in campo
