Sport
Società in campo per solidarietà

Basket lariano Sport Club Brianza rimborsa parte delle quote ai suoi atleti

Basket lariano in questo momento d'emergenza una società si distingue.

Basket lariano Sport Club Brianza rimborsa parte delle quote ai suoi atleti
Sport Brianza, 20 Aprile 2020 ore 11:30

Basket lariano in questo momento d'emergenza una società si distingue.

Basket lariano SBC impegnata anche per la raccolta fondi al fianco della Pro Loco Lipomo

In questo momento di grande emergenza dovuta al Coronavirus  che ha stoppato tutta l'attività sportiva anche del basket lariano, una società si sta distinguendo per le sue iniziative lodevoli. Il consiglio direttivo della Sport Club Brianza infatti vista la situazione attuale e la sospensione delle attività cestistiche ha deciso di rimborsare parte della quota versata dai suoi atleti. Ma la cosa bella è che molti atleti del SCB hanno deciso di devolvere queste quote a favore della raccolta fondi per l'emergenza coronavirus.

Questo il comunicato del consiglio direttivo SCB

"Buongiorno a tutti,
in considerazione dell’attuale situazione di emergenza sanitaria legata alla diffusione Coronavirus, il consiglio direttivo ha deciso di rimborsare in parte gli atleti che *hanno versato per intero la quota di iscrizione* .
L'entità e la modalità di richiesta del rimborso verranno comunicati nei gruppi whatsapp.
Nella speranza di poter condividere con voi la prossima stagione sportiva,
Vi auguriamo un caro saluto".

Inoltre proprio in riferimento alla raccolta fondi per l'emergenza coronavirus la Sport Club Brianza appoggia e condivide l'iniziativa della Pro Loco Lipomo denominata #lipomoandratuttobene

L'iniziativa promossa dalla Pr Loco Lipomo

"La Pro Loco di Lipomo insieme alle realtà associative locali, promuove una raccolta fondi per affrontare l’emergenza in corso dovuta alla diffusione del virus COVID-19. Anche se esistono iniziative dello stesso genere di portata nazionale, vogliamo intervenire ugualmente per il nostro territorio al fine di procurare altri servizi o beni necessari ai concittadini in difficoltà. In risposta alla pandemia che ha colpito il Paese, con le ricadute che sono evidenti agli occhi di tutti, riteniamo inevitabile essere solidali verso chi effettivamente si trova in particolari difficoltà, per motivi di salute, per ragioni economiche o lavorative, o per carenza di strumenti adeguati alle attività scolastiche. Ecco che lanciamo un appello a chiunque trovi in questa iniziativa l’essenza stessa dell’essere parte integrante di una medesima comunità oppure perché ne condivide semplicemente il valore sociale.

Per questo motivo ti invitiamo a sottoscrivere la campagna

#lipomoandratuttobene

Tutti i fondi raccolti verranno resi pubblici e consegnati all' Amministrazione Comunale di Lipomo con il vincolo di destinarli alle predette necessità.

Grazie per il tuo aiuto, prezioso.

AIUTACI ANCHE TU :

SOLO INSIEME FAREMO LA DIFFERENZA

 

Basket lariano SCB
Una delle tante squadre giovanili della SPort Club Brianza

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Necrologie