Basket mercato

Basket lariano Valter Montini lascia Riva San Vitale e torna in A con Wìinterthur

Notizia di mercato da oltre frontiera per il noto tecnico di Cermenate.

Basket lariano Valter Montini lascia Riva San Vitale e torna in A con Wìinterthur
Pubblicato:

Basket lariano notizia di mercato da oltre frontiera per il noto tecnico di Cermenate.

Basket lariano il coach ex Comense dopo 6 stagioni con  il club ticinese ora ha accettato la nuova sfida nella massima serie elvetica

Ultima ora di mercato per il basket larano arriva da oltre frontiera. Già perchè dalla vicina Svizzera è giunta la notizia che Valter Montini, noto tecncio ex Comense, Virtus Cermenate e Geas Sesto, dopo sei belle stagioni alla guida del Riva San Vitale basket femminile ha deciso di lasciare di comune accordo la società ticinese per accettare l'offerta di allenare in serie A elvetica il Winterthur. Ricordiamo che Montini con Riva non solo ha diretto la prima squadra in serie A ma ha anche  vinto una coppa nazionale e alcuni titoli nazionali con il settore giovanile. Un bel percorso che ha portato l'allenatore di Cermenate a essere chiamato anche nel settore tecnico delle nazionali giovanili rossocrociate con cui ha partecipato agli Europei di fascia B.  Ora per Montini si apre una nuova avventura ma a Riva San Vitale lascia una bella traccia sia tecnica che umana come ha sottolineato la società ticinese nel suo comunicato ufficiale.

Montini lascia la panchina di Riva San Viale dopo 6 stagioni

Ecco il comunicato del Riva Basket

"Considerata la situazione di incertezza cui è confrontata la ripresa del campionato di Serie B, con l’obiettivo di permettere la continuazione dell’attività al proprio Head Coach Valter Montini che ha recentemente ricevuto una significativa offerta da parte del Winterthur, squadra di lega nazionale A femminile, il Riva Basket comunica che con l’intento di favorire questa scelta di vita e sportiva, la società ha trovato un accordo consensuale che permette da subito a Montini questo trasferimento oltralpe. Va ricordato che Montini è alla guida della prima squadra e delle U20 da ben 6 stagioni. Il Riva Basket si congeda non solo da un allenatore capace che ha portato la compagine rivense alla conquista della coppa svizzera nel 2016, ma anche da una persona squisita che ha saputo coniugare valori importanti quali l’educazione, la lealtà, il coraggio, il rispetto grazie anche all’esperienza maturata in passato in diversi club italiani. Qualità molto importanti che hanno permesso di fare crescere le giovani del Riva sportivamente e umanamente. Siamo sicuri che Valter porterà tutta la sua competenza anche a Winterthur dove saprà farsi apprezzare. A lui gli auguri di poter ottenere le soddisfazioni che si merita nella continuazione di questa non facile stagione.

In questo periodo carico di incognite, il Riva Basket cercherà di individuare al suo interno una guida alla squadra che possa portare a termine la stagione, sempre che i campionati di lega Nazionale B e giovanili possano concretamente riprendere. Ricordiamo che allo stato attuale sino a fine febbraio tutte le competizioni, fatto salvo quello di LNAF, sono sospese".

Seguici sui nostri canali