La Virtus Cermenate si prepara per la C Gold

Basket lariano work in progress in casa Virtus: arrivano Matteo Grampa e Giovanni Romei

Basket lariano il team di Cermenate prepara il via nel campionato di C Gold.

Basket lariano work in progress in casa Virtus: arrivano Matteo Grampa e Giovanni Romei
Sport Canturino, 17 Febbraio 2021 ore 15:10

Basket lariano il team di Cermenate prepara il via nel campionato di C Gold.

Basket lariano coach Gilberto Spinelli: “I due nuovi arrivano a rimpiazzare Carpani e Terraneo”

Nel panorama del basket lariano in campo maschile chi si sta preparando a iniziare il campionato di C Gold è la Virtus Cermenate griffata Professionalink. La formazione brianzola allenata da questa stagione da coach Gilberto Spinelli ha ripreso ad allenarsi da inizio febbraio e da pochi giorni conosce il suo nuovo girone di campionato come ammette il tecnico gialloblù: “Siamo stati inseriti nel girone B con squadre milanesi e brianzole, ben diverso da quello di inizio stagione prima della sosta. Un girone in cui vedo Desio e Lissone su tutte ma noi ce la vogliamo e possiamo giocare con tutte. Per ora ci stiamo allenando bene e anche i nuovi si sono inseriti al meglio”. Già perchè nel frattempo la Virtus ha operato due innesti sul mercato come precisa Spinelli: «E’ tornato da noi Matteo Grampa play guardia del 1991 già visto in maglia Virtus nel 2014/15. Lo abbiamo preso da Busto Arsizio dopo che quest’ultima ha rinunciato a partecipare alla C. Granpa sostituirà  Carpani che ha dovuto smettere per motivi personali.

Basket lariano matteo Grampa
Matteo Grampa da Busto a Cermenate

Inoltre abbiamo preso anche Giovanni Romei guardia da Rovello Porro che va a sostituire Terraneo che è stato da poco operato alla spalla e tornerà solo a settembre». Spinelli però non si sbilancia sul campionato: “Troppo presto per prevedere qualcosa, stagione anomala con tante incognite: ne sapremo di più strada facendo”.

Basket lariano Giovanni Romei
Giovanni Romei da Rovello a Cermenate

Questo il girone dell Serie C Gold 2020/21. Girone B:

VIRTUS PALLACANESTRO CERMENATE, A. DIL. PALL. LISSONE, POL. DIL. FORTITUDO, US PALL. AURORA DESIO, A.DIL. PALL. MILANO, SOCIAL O.S.A. BASKET A.S.D, POL DIL. LIBERTAS CERNUSCO, BOCCONI SPORT TEAM.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli