Basket maschile Abass Awudu firma per Brescia

Basket maschile un comasco alla corte della Leonessa.

Basket maschile Abass Awudu firma per Brescia
Como città, 20 Luglio 2018 ore 17:34

Basket maschile un comasco alla corte della Germani.

Basket maschile nuova avventura per il cestista di Camerlata ex Cantù e Milano

Bomba lariana nel mercato della serie A1 di basket maschile. Il 25enne cestista di Carmerlata Awudu Abass ex Pall. Cantù e Milano è stato ufficializzato come nuovo giocatore della Germani Basket Brescia, L’ala comasca appena tornato dall’esperienza nella Summer League di Las Vegas dove ha vestito la maglia degli Oklahoma City Thunder aveva la tre offerte di mercato ma ha scelto Brescia.  L?azzurro dopo le ultime due stagioni con l’EA7 Emporio Armani Milano. Dove ha vinto uno scudetto, una Coppa Italia e due Supercoppe italian ha firmato un contratto che lo legherà al Basket Brescia Leonessa fino al 30 giugno 2019, con un’opzione anche per la stagione successiva.

Le prime parole da “leone” di Abass

“Sono felice di questa opportunità e per questo voglio ringraziare la società. Sono felice di arrivare in una piazza come Brescia, con questa dirigenza e un gruppo di giocatori che nell’ultima stagione mi hanno impressionato molto per il loro modo di giocare e per la loro dedizione. Sono molto contento anche di disputare con Brescia l’EuroCup, una competizione che ho già affrontato con la maglia di Cantù”.

La carriera a di Abi

Nato a Como il 27 gennaio 1993, Awudu Abass è cresciuto cestisticamente nella giovanili della Pallacanestro Cantù, con cui ha debuttato in Serie A nel 2011, vincendo anche una Supercoppa Italiane e diventando addirittura anche capitano del club brianzolo prima di approdare a Milano nel 2016. In Nazionale italiana maggiore Abi conta 30 presenze e 119 punti. Con la Nazionale italiana U20 ha invece conquistato la medaglia d’oro agli Europei 20 del 2013. Ora è pronto per la nuova avventura con la Germani…

Abass Awudu in action
Abass Awudu verso la sVegas

 

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia