Basket maschile Luca Robledo entra nello staff nerostellato

Basket maschile news in casa Pol. Comense 2015.

Basket maschile Luca Robledo entra nello staff nerostellato
Pubblicato:

Basket maschile news in casa Pol. Comense 2015.

Basket maschile in uscita invece l'ex responsabile tecnico Sergio Del Vecchio

Mercato in fermento nel basket maschile nostrano. Movimenti importanti anche per quanto riguarda il settore allenatori in casa della Pol. Comense. 2015.  In uscita dopo 5 anni l'ex responsabile tecnico Sergio Del Vecchio.

"La Pol. Comense comunica, con rammarico, l’interruzione del rapporto di collaborazione con Sergio Del Vecchio: 5 anni di passione, impegno e serietà, GRAZIE Sergio per tutto quanto fatto per noi".

Alla voce arrivi invece la società nerostellata ha annunciato l'innesto nello staff di coach Luca Robledo. Robledo ha il basket nel sangue:  37 anni, laureato in giurisprudenza, sposato con Marta, ex giocatrice nerostellata, campionessa d’Italia Cadette nel 1997 ed ex istruttrice SBC è allenatore nazionale e nella sua carriera ha fatto parte dello staff tecnico dell’Olimpia Milano come responsabile scouting.
Si è poi trasferito alla Mens Sana Siena dove ha vinto una Supercoppa italiana e partecipato a una finale di coppa Italia e una finale scudetto. Inoltre vanta un'esperienza internazionale in Svizzera a Neuchatel dove ha vinto la serie B elvetica una coppa nazionale e 4 campionati cantonali giovanili. La sua importante carriera conta anche esperienze a Bologna sponda Fortitudo e a Castelletto Ticino. Ha conquistato 3 Finali Nazionali giovanili con 3 società diverse e 3 categorie differenti.
Tornato a Como ha intrapreso una nuova carriera come Personal Chef; dopo un paio d’anni di pausa in cui si è dedicato a suo figlio Andrea ora ha deciso di accettare la proposta della Pol. Comense assumendo il ruolo di Responsabile Tecnico della società e di capo allenatore della squadra Under 18 che in questa stagione ha disputato il campionato Under 16 di eccellenza. Per la società lariana del presidente Guido Corti un innesto tecnico di esperienza e assoluto valore.

Luca Robledo inpanca
Foto 1 di 3

Luca Robledo in panchina

Luca Robledo new
Foto 2 di 3

Luca Robledo ancora a Como Como il Lario Basket Project

Sergio del vecchio
Foto 3 di 3

Sergio Del Vecchio saluta la Comense

 

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali