Pallacanestro

Basket mercato: Ilaria Bernardi va a Giussano in A2, coach Alessio Pesca lascia Erba

Primi movimenti per la palla a spicchi in vista della nuova stagione 2024/25

Basket mercato: Ilaria Bernardi va a Giussano in A2, coach Alessio Pesca lascia Erba
Pubblicato:

Incomincia ad infiammarsi il basket mercato anche alle nostre latitudini e a tutti i livelli.

Il colpo

In queste ultime ore coach Alessio Pesca ha comunicato pubblicamente che non sarà più l'allenatore de Le Bocce Erba in Divisione Regionale 1.

"Una scelta difficile e sofferta - ha detto Pesca -  perché dovuta a motivazioni professionali e non sportive. Ringrazio tutti dai giocatori allo staff, dalla società ai tifosi perchè abbiamo vissuto due stagioni davvero super ricche di emozioni e grandi momenti. Forse sono diventato un allenatore più bravo ma sicuramente mi sento una persona migliore. Ecco perché sarò sempre il tifoso numero 1 de Le Bocce Erba che porterò sempre nel cuore e seguirò seppur da lontano".

A breve la società erbese comunicherà il nome del nuovo allenatore della prima squadra 2024/25. Così come è atteso nelle prossime ore l'annuncio del nuovo allenatore della Virtus Cermenate in serie C maschile.

Basket Divisione Regionale 1 Alessio Pesca di Erba
Alessio Pesca coach de Le Bocce Erba

Spostandoci in campo femminile è stato annunciato un altro colpo di mercato a tinte brianzole.

La giovane cestista di Figino Ilaria Bernardi classe 2005  nella prossima stagione giocherà con il Giussano in serie A2 e sotto la conduzione tecnica della nuova coach Monica Stazzonelli indimenticata ex giocatrice della Pol Comense che ha preso il posto di Aldo Corno. Bernardi è da poco stata convocata per partecipare al raduno con l'Italia Under20 ed è reduce da un'altra bella stagione con la maglia di Costa Masnaga dove si è distinta nel campionato di Serie A2 e ha vinto l'argento alle finali nazionali Under19. Inoltre gira sempre più insistente la voce del passaggio della cestista di Asso Laura Spreafico al Geas Sesto San Giovanni in serie A1.

Basket femminile Laura Spreafico azzurra
L'assese Laura Spreafico per radio mercato vicina al Geas Sesto

 

Seguici sui nostri canali