Basket mercato Sergio Borghi torna alla guida del Gorla
Basket mercato pronto il nuovo Team Abc Cantù.

Basket mercato pronto il nuovo Team Abc Cantù.
Basket mercato un roster tutto nostrano per il campionato di C Gold 2019/20
Chiuso il basket mercato almeno in casa del Team Abc Cantù. La società brianzola ha già completato il roster che parteciperà al campionato 2019/20 con l'innesto di Matteo Ballarate. A darne notizia proprio la nuova guida tecnica della prima squadra: coach Sergio Borghi. Non una novità ma un ritorno a distanza di due anni. Lui che aveva condotto alla promozione dalla Silver al Gold ora torna a sedere sulla panchina del Gorla e sarà assistito dai due vice Cristian Di Giuliomaria e Mattia Costacurta.
Le prime parole di Sergio Borghi
"E' vero torno sulla panchina del serie C e lo faccio con grande entusiasmo. Quando mi è stato chiesto ho accettato ben volentieri anche perchè è stata costruita una squadra che conosco benissimo composta da tutti giocatori che sono cresciuti nel nostro settore giovanile, chi prima e chi dopo, e che quindi conosco molto bene. Non capita spesso nelle categorie senior di trovare squadre composte interamente da giocatori del suo vivaio. Per noi è motivo di orgoglio". Borghi parla del nuovo roster: "Una squadra che mi piace, un bel gruppo che mixa alcuni senior a giovani di talento e tuta la squadra under18 Eccellenza. Una scelta sulla scia di quanto fatto nel recente passato: i buoni risultati dell'ultima stagione ci hanno convinto che è la strada giusta, la migliore per la crescita dei nostri ragazzi che resta il nostro obiettivo stagionale principale".
Sergio Borghi oltre a capo allenatore della C Gold del Gorla Cantù è confermato anche nel ruolo di responsabile tecnico del Progetto Giovani Cantù.
