Basket Promozione Figino all'overtime vola in serie D

Basket Promozione gara3 di finale.

Basket Promozione Figino all'overtime vola in serie D
Pubblicato:

Basket Promozione gara3 di finale.

Basket Promozione il Legnomarket vince la bella e può festeggiare

E' festa grande a Figino che ha vinto la finale playoff di basket Promozione. Il Legnomarket infatti è promosso in serie D grazie al successo ottenuto alla bella, la terza e decisiva sfida di finale contro l'ostico e indomito Cesano Seveso. Al team gialloverde di coach Orsi è però è stato necessario un tempo supplementare per poter brindare dopo una maratona equilibrata e sempre molto combattuta giocata sul filo della tensione.
Come nelle precedenti due sfide sovrano il fattore campo quindi: in gara 2 Figino aveva vinto 69-57, poi in gara 2 successo a domicilio del Cesano Seveso per 64-57 infine in gara 3 54-53 per Figino.

La cronaca di gara 3

Nel primo quarto ha regnato l’equilibrio con Figino che chiude avanti al 10' di misura per 15-14. Nel secondo quarto si segna poco e il 9-9 non cambia il divario con Figino che riesce a difendere il punto di vantaggio sul 24-23 trascinato da Bargna e Minotti. Dopo l'intervallo l'inerzia cambia padrone con gli ospiti che sorpassano e chiudono avanti al 30' sul 34-39, trascinati dalle triple di Lonati. Negli ultimi 10' Figino però non molla e riesce ad impattare sul 48-48 acciuffando  l'overtime. Il passaggio in serie D si gioca quindi ai supplementari che vedono il duello tra Ricci e Bernardi. Il canestro che vale la D è segnato dal gialloverde Ciriello anche se l'ultimo possesso è nelle mani del Cesano Seveso che però con Cipolla sbaglia il canestro della vittoria promozione. Alla sirena finale quindi è potuta esplodere in campo e sulle tribune la festa del club gialloverde e dei suoi numerosi tifosi. Sugli scudi per Figino Minotti e Bernardi mentre per Cesano Lonati e Cipolla.

Il tabellino di gara3

LEGNOMARKET FIGINO - CESANO SEVESO 54 - 53 Dts
Parziali 15-14, 24-23, 34-39, 48-48
LEGNOMARKET FIGINO: Minotti 2, Vite 1, Ciriello 2, Bernardi 13, Farina 4, Marelli, Bargna 7, Gazzola 7, Arnaboldi 3, Marzorati, Colombo 2, Minotti D. 13. All. Orsi.

Figino in D è fatta
Foto 1 di 5
Figino in D olè
Foto 2 di 5
Figino in D pubblico
Foto 3 di 5
Figino in D
Foto 4 di 5
Figoino in D pienone
Foto 5 di 5

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali