Basket Promozione oggi apre il derby Cernobbio-Figino

Basket Promozione stasera inizia il campionato maschile

Basket Promozione oggi apre il derby Cernobbio-Figino
Pubblicato:
Aggiornato:

Basket Promozione stasera inizia il campionato maschile.

Basket Promozione ben 10 squadre comasche al via nel girone Varese 1

Scatta questa sera il campionato di basket promozione maschile che vede al via molte squadre comasche. Ben dieci infatti sono le formazioni iscritte nel girone Varese 1 gestito dal comitato Fip di Varese. In campo la Polisportiva Senna, la Pallacanestro Figino, l'Azzurra Lurate Caccivio, Il Gigante Inverigo, Antoniana Como, Vismaravetro S. Ambrogio Mariano Comense, Pallacanestro Como, Leopandrillo Cantù, ma anche le neopromosse Pall. Cernobbio e Scuola Basket '83 Cermenate che saranno affiancate anche da Cesano Seveso, Besanese, 5 Fuori Giussano e Veranese.
La regular season scatta stasera per chiudere il girone d'andata il 12 gennaio. Il girone di ritorno invece si giocherà dal 18 gennaio al 20 aprile poi spazio a playoff e playout.

La prima giornata e subito derby

Il campionato come detto inizia stasera e scatta subito con un derby. Oggi infatti la neopromossa Pallacanestro Cernobbio brinda al suo ritorno in Promozione a distanza di anni ospitando la Pallacanestro Figino (ore 21.15) protagonista nell'ultima stagione.

Domani sera due gare interessanti

Domani giovedì 5 in campo altre due sfide interessanti : il derby a Lurate Caccivio dove l'Azzurra locale ospiterà il Gigante Inverigo (ore 21.30) mentre al Palasampietro di Casnate l'Antoniana Como riceverà la Veranese (ore 20.45).

Venerdì 6 altri tre incontri

Saranno ben tre le sfide in cartellone per venerdì 6 con la Polisportiva Senna Comasco che riceverà il quotato Cesano Boscone (ore 21.30). Turno casalingo anche per la Vismaravetro Sant' Ambrogio Mariano che ospiterà il quasi derby con il 5 Fuori Giussano (ore 21.30). In contemporanea esordio casalingo alla palestra Ronchetti di via Giulini anche per la rinnovata Pallacanestro Como che terrà a battesimo la neopromossa Scuola Basket'83 Cermenate (ore 21.30).

Sabato 7 l'ultimo match

Il compito di chiudere il cartellone del turno inaugurale del girone Varese1 spetterà al Leopandrillo Cantù che sabato 7 riceverà al Toto Caimi di Vighizzolo la Pol. Besanese (ore 18).

Seguici sui nostri canali