Ad Appiano Gentile torna in campo il basket

Basket serie D Indipendente Appiano ha ricominciato ad allenarsi e ora spera nel campionato

Basket serie D buone notizie per un club nostrano che ha ripreso l'attività in palestra .

Basket serie D Indipendente Appiano ha ricominciato ad allenarsi e ora spera nel campionato
Pubblicato:
Aggiornato:

Basket serie D buone notizie per un club nostrano che ha ripreso l'attività in palestra.

Basket serie D coach Marco Rota: "Che emozioni ritornare in campo e rivedere la squadra dopo tanto tempo"

Il basket di serie D lombardo aspetta ancora di sapere se e quando comincerà il campionato 2020/21 ma intanto una società nostrana è tornata in campo. Dopo quasi cinque mesi di sospensione della attività l'Indipendente Appiano Gentile lunedì scorso è ritornata in palestra per riprendere a lavorare sotto la regia dello staff tecnico diretto da coach Marco Rota. Un ritorno atteso e assaporato con grande emozione come ha ammesso anche il tecnico Rota dopo il primo allenamento:

"Inutile negare che rivedere la squadra dopo così tanti mesi di stop ci ha dato a tutti sensazioni ed emozioni incredibili e belle. Non siamo ancora al completo ma i giocatori che hanno ripreso ad allenarsi sono venuti in palestra con grande entusiasmo, disponibilità e una voglia pazzesca di allenarsi. Per ora il nostro programma prevede tre allenamenti a settimana ogni lunedì, mercoledì e venerdì: non so se basterà per arrivare pronti al via del campionato che dovrebbe essere, se verrà confermato dopo Pasqua verso l'11 aprile. Da parte nostra aspettiamo notizie dalla federazione intanto continuiamo ad allenarci sperando di fare il meglio possibile per tornare in condizione. Prima dello stop devo ammettere che forse non eravamo ancora al top ma sicuramente eravamo tirati a lucido e pronti, ora ripeto ci vorrà un pò di tempo per tornare sui nostri standard ma per il momento vogliamo goderci queste sensazioni di ritrovarci in palestra e di essere tornati insieme a lavorare e a sudare. Sperando che piano piano torneranno i campo tutti i giocatori. Poi valuteremo se sarà necessario inserire altri innesti nel nostro organico".

Basket di serie D coach marco Rota
Marco Rota coach dell'Indipendente Appiano Gentile

Ricordiamo che dall'esito del sondaggio informale effettuato nelle settimane scorse dal comitato Fip Lombardo tra le 96 società aventi diritto alla partecipazione al campionato di serie D maschile, ipotizzando un eventuale inizio del campionato dopo Pasqua, sono state solo 46 le società a rispondere positivamente alla richiesta e hanno dato la loro disponibilità a partecipare al campionato 2020/21. A breve si attendono nuove notizie dalla Fip Lombardia.

Basket serie D Appiano in campo
L'Indipendente Appiano ha ripreso ad allenarsi in palestra

 

Seguici sui nostri canali