Basket serie D, Rovello respinge l'assalto dei Cucciago Bulls e allunga al primo posto
Si è aperto il 2° turno di ritorno del girone Rosso lombardo.
Basket serie D: si è aperto il 2° turno di ritorno del girone Rosso lombardo.
Basket serie D: Cabiate torna al successo mentre domenica chiuderà il posticipo Nibionno-Cadorago
Si è aperto ieri sera il 2° turno di ritorno del girone Rosso del campionato di basket serie D. Un turno che ha vissuto un anticipo di lusso a Rovello Porro dove la capolista di coach Luca Rossini era attesa dall'esame Cucciago Bulls una delle formazioni più in forma e rinfozata dall'innesto di Alberto Angiolini ma ieri privo di Max Politi. Infatti il derby non ha deluso le attese ed è stato molto combattuto tanto che al 30' era ancora in perfetta parità. L'allungo decisivo il Rovello lo ha piazzato negli ultimi minuti che gli ha permesso non solo di domare i tori, ma di vincere e allungare in classifica il suo vantaggio sulle seconde visto che il Seregno ieri ha perso a Rovagnate. Da segnalare anche il ritorno al successo del Cabiate in casa contro il Masters Carate. Posticipo domenicale in trasferta invece per il Doppio Malto Cadorago che domani renderà visita al Nibionno.
I tabellini di
Il cartellone del 15° turno, secondo di ritorno girone Rosso
Venerdì 27 ore 21.15 Cabiate-Carate 79-70, Rovagnate-Seregno 81-73, Pescate-Mia 77-75, Biassono-Civatese 84-67, Rovello-Cucciago 66-57; domenica 29 ore 18 Nibionno-Cadorago, Lissone-Sondrio.
Classifica aggiornata del girone Rosso
Rovello Porro 26; Seregno, Biassono 22; Sondrio, Cucciago Bulls, Cabiate, Pescate 16; Civatese, Groane Lentate, Masters Carate 14; Nibionno 12; Lissone 10; Rovagnate 5; Doppio Malto Cadorago 0.