Basket Serie D: venerdì sera la capolista Rovello chiude a Civate in attesa dei playoff
Preparano i playout invece Cucciago a Pescate e Cabiate in casa con Lissone mentre Cadorago saluta contro Carate
Basket Serie D: nel weekend termina la stagione regolare del girone Rosso lombardo.
Basket Serie D: venerdì sera la capolista Rovello chiude a Civate in attesa dei playoff
Sta per calare il sipario sulla stagione regolare del campionato di basket serie D che ha visto coinvolte quattro formazioni nostrane nel girone Rosso lombardo. Nel weekend si gioca il 26° e ultimo turno che si aprirà venerdì 21 con tutte in campo le quattro squadre lariane. In trasferta chiude la capolista Rovello Porro che archiviata senza troppo dolore l'ultima sconfitta casalinga nel derby con Cabiate va a Civate per chiudere in bellezza e prepararsi al meglio ai playoff.
Chi invece dovrà guadagnarsi la permanenza in categoria con i playout saranno il Cabiate e i Cucciago Bulls che venerdì sera saranno impegnate rispettivamente in casa contro Lissone e in trasferta a Pescate. Congedo casalingo per il Doppio Malto Cadorago che saluta la categoria ospitando il Masters Carate Brianza di coach Diego Oldani, ultima ma non facile occasione per centrare la prima vittoria stagionale e abbandonare il mesto 0 in classifica.
Il cartellone del 26° turno, 13° ultimo di ritorno girone Rosso
Venerdì 21 aprile ore 21.15 Pescate-Cucciago, Cabiate-Lissone, Groane-Rovagnate, Civatese-Rovello, Biassono-Nibionno, Cadorago-Masters Carate; domenica 23 Sondrio-Seregno.
Classifica aggiornata del girone Rosso
Rovello Porro 40; Biassono 38; Seregno 34; Civatese 30; Groane Lentate 28; Sondrio, Masters Carate, Pescate 26; Cucciago, Cabiate 24; Nibionno 22; Lissone 16; Rovagnate 11; Doppio Malto Cadorago 0.