Pallacanestro

Bel colpo Virtus Cermenate, sbanca Legnano e vola in finale di Coppa Lombardia

Bella impresa per il club gialloblu ancora protagonista nella manifestazione regionale

Bel colpo Virtus Cermenate, sbanca Legnano e vola in finale di Coppa Lombardia
Pubblicato:

Bel colpo per la pallacanestro lariana che festeggia la qualificazione alla finalissima di Coppa Lombardia maschile 2023-24 da parte della Virtus Cermenate.

Vola la Virtus

La squadra gialloblù dopo aver superato negli ottavi di finale l'Inverigo, ai quarti la Marnatese, mercoledì sera ha centrato una bella impresa vincendo la semifinale in gara secca sul campo della Wiz Basket Legnano'91. La Virtus ha bissato la vittoria del weekend scorso in campionato regalando il secondo successo di fila nelle gestione di coach Flavio Fioretti e lo ha fatto conducendo dal primo all'ultimo minuto sul campo di Legnano e imponendosi con il punteggio finale di 69-83 (17-30, 38-51; 50-66).

Partita di fatto già incanalata a fine del primo quarto con Tremolada e compagni che poi hanno tenuto il vantaggio difendendolo da ogni assalto dei padroni di casa. Cermenate con questa vittoria si qualifica per la finalissima della kermesse dove sfiderà la Robur Saronno, compagine di serie B, che ha eliminato Milanotre. La Virtus ora osserverà un turno di riposo nel campionato di serie C e farà da spettatrice all'ultimo weekend di gare della prima fase.

Pallacanestro Flavio Fioretti
Flavio Fioretti nuovo coach della Virtus Cermenate di serie C

Programma del 22° turno, 11° di ritorno girone Ovest A

Sabato 24 febbraio ore 18 Rovello-Venegono, ore 18.30 Marnatese-Cantù, Venegono-Novate, Luino-Cusano, Casoratese-Varedo. Riposa: Virtus Cermenate.

Classifica girone Ovest A

Casoratese 30; Marnatese 28; Virtus Cermenate, Varese Academy 26; Gorla Cantù 24; Novate 20; Varedo 18; Venegono, Rovello Porro 12; Virtus Luino 8; Cusano 6.

Pallacanestro lariana MIchele Tremolada
Michele Tremolada della Virtus Cermenate
Seguici sui nostri canali