Bike Cadorago: grandi soddisfazioni nel fine settimana

150 gli atleti che hanno partecipato alla manifestazione di Cadorago.

Bike Cadorago: grandi soddisfazioni nel fine settimana
Pubblicato:
Aggiornato:

Bike Cadorago ancora sul podio.

Grandi successo per la gara a Cadorago

158 atleti iscritti, 149 partecipanti; 21 team presenti giunti a Cadorago dalle provincie di Como, Lecco, Varese, Sondrio e Milano ma anche dal Piemonte e dalla Svizzera. Bastano i numeri per descrivere il successo riscosso dal “4° Trofeo S.C.V. Bike Cadorago”, organizzato domenica pomeriggio a Cadorago dalla locale associazione ciclistica con il patrocinio della Amministrazione comunale e il sostegno di molte attività commerciali del territorio. Quella iniziata ufficialmente alle 15 di domenica è stata una vera e propria festa di ciclismo giovanile che ha visto bambine e bambini compiere, a seconda della fascia d’età, diversi giri di un circuito sicuro ed interamente chiuso al traffico. Tra gli applausi del pubblico Francesco Riva (Costamasnaga) ha anticipato tutti nella categoria “G1”; Fabio Di Leo (Ciclistica Biringhello) si è imposto in “G2” imitato dai compagni di colori Samuele Matteini (G3) e Ivan Casabona (G4). Marco Zoco (Galbiati Sport) ha colto la sua ennesima vittoria stagionale in “G5” e Simone Castelli ha fatto gioire il G.S. Alzate Brianza in “G6”. Sul gradino più alto del podio nella classifica femminile sono salite: Sara Schiavolin (G.S. Alzate Brianza); Alma Pedrotti (Remo Calzolari da Moreno); Giulia Bianco (Equipe Corbettese); Ginevra Pozzi (Costamasnaga); Giada Pellegrino (Busto Garolfo) e Isabel Moya (V.C. Arbedo Castione).

Infine, la classifica a squadre ha premiato l’Unione Ciclistica Costamasnaga che ha alzato al cielo il trofeo offerto da Magic Pizza alla squadra prima classificata; il G.S. Alzate Brianza, seconda società classificata, ha messo in bacheca il trofeo offerto dalla Pasticceria Visconti (nei cui locali si sono svolte anche tutte le operazioni di segreteria e premiazione, ndr). La Ciclistica Biringhello ha portato a Rho il trofeo offerto dal Ristorante Simpathy alla terza squadra classificata.

Coppa di sera

Il fine settimana di Bike Cadorago si era aperto sabato con l’importante partecipazione alle importanti gare di Borgo Valsugana. Tra le Esordienti “secondo anno” ottima prova di Beatrice Roda che si è classificata al quarto posto nella “Coppa di Sera”. Davanti a lei la vincitrice Federica Venturelli (Cicli Fiorin); Marta Pavesi (Valcar Cylance), seconda classificata e la toscana Beatrice Bertolini (MB Victory Team) terza arrivata.

Seguici sui nostri canali