Briantea84 seconda vittoria in campionato VIDEO
Soddisfatto coach Marco Bergna: "Siamo molto più continui".
Briantea84 senza particolari problemi nel campionato di serie A.
Seconda partita, seconda vittoria
E' arrivata la seconda vittoria nel campionato di serie A di basket in carrozzina per i campioni della Briantea84. Sabato hanno asfaltata Special Bergamo Sport 23 a 80, in trasferta. A Bergamo miglior giocatore canturino di giornata è risultato essere Alberto Esteche che ha messo a segno 19 punti (col 75% di positività) e 7 assist. Ora la UnipolSai è a quota 4 punti in classifica, insieme a Santo Stefano e Giulianova.
Il match
La partita comincia subito con la Briantea84 che domina: all'Italcementi il primo quarto si chiude sul 21 a 2. La musica non cambia nella seconda frazione, anche se coach Bergna si avvale di ampie rotazioni e prova diverse soluzioni sul parquet: si va all'intervallo sul 42 a 10. Terzo quarto ancora senza sorprese, tranne lo spettacolo dei ragazzi in biancoblù e il canestro di lady Lauro Morato. Il tabellone segna il 21-66 per la UnipolSai. L'ultima frazione non cambia il leit motiv della partita e Cantù incamera i due punti in palio.
Il commento del coach
Marco Bergna: "La cosa significativa è che riusciamo a mantenere la concentrazione per 40’, a differenza dello scorso anno in cui avevamo molti più momenti di sbandamento o di défaillance".
IL VIDEO TRATTO DALLA PAGINA FACEBOOK DELLA BRIANTEA84
https://www.facebook.com/Briantea84/videos/1681694435182718/