Menu
Cerca

Brotto campione regionale di pattinaggio a rotelle

Grandissima soddisfazione per la società canturina Brianza Inline, che ha ottenuto anche altri buoni risultati.

Brotto campione regionale di pattinaggio a rotelle
Sport 23 Maggio 2017 ore 10:14

Campione regionale di pattinaggio a rotelle: il canturino Alessio Brotto sul gradino più alto del podio.

La gara sabato 20 maggio

Sabato 20 maggio, a Bellusco, si sono state disputate le gare di recupero del campionato regionale su pista di pattinaggio a rotelle, esclusivamente per le categorie Juniores e Seniores. In programma 6-7 maggio, la competizione regionale, dopo le gare dei Ragazzi ed Allievi, fu sospesa causa la pioggia.

Grande soddisfazione tra gli Juniores

In questo secondo atto del regionale, la Brianza Inline festeggia il campione regionale Alessio Brotto, primo nella 5000 a punti Juniores, gara dove ha preceduto il compagno di squadra Mattia Fiale. Nella 300 crono Brotto è decimo davanti a Fiale. Tra le Juniores decima piazza per Sonia Bianchi, nella Sprint, davanti a Camilla Ballabio. Nella prova a punti la Ballabio è undicesima: tredicesima la Bianchi.

Buoni risultati anche tra i Seniores

Nella categoria maggiore, Seniores, in campo femminile Adelia Marra è quarta nella Sprint con Beatrice Casoni al sedicesimo posto. Nell’Americana a squadre (Marra, Casoni, Bianchi e Ballabio) la Brianza inline termina sesta. La Casoni, intanto, è diciasettesima nella 5000 a punti In campo maschile, Marco Montorfano è tredicesimo nella Sprint e diciannovesimo nella 5000 a punti, con Enea Mascheroni rispettivamente ventinovesimo ed undicesimo. Nell’Americana a squadre (Mascheroni, Montorfano, Fiale e Brotto) chiudiamo con un brillante quarto posto.

Necrologie