Colpo di fine mercato

Bruno Floris arricchisce il reparto schiacciatori del Pool Libertas Cantù

“Non è stato facile trovare una figura che potesse darci un po' di respiro tra posto 4 e posto 2", ha spiegato coach Matteo Battocchio.

Bruno Floris arricchisce il reparto schiacciatori del Pool Libertas Cantù

Alla chiusura ufficiale del mercato di Serie A2 Credem Banca, prevista per ieri alle 12, è arrivato al Pool Libertas Cantù lo schiacciatore Bruno Floris.

Bruno Floris arricchisce il reparto schiacciatori del Pool Libertas Cantù

Sardo, può giocare sia schiacciatore che opposto, e arriva dalla Italchimici Folignodi Serie B, squadra nella quale ha giocato la stagione scorsa e in questo inizio di campionato.

“Non è stato facile trovare una figura che potesse darci un po’ di respiro tra posto 4 e posto 2 – dice coach Matteo Battocchio –, la possibilità di avere con noi Bruno è arrivata davvero quasi sul gong e in pochissimo tempo abbiamo perfezionato il tutto. Con Bruno credo che potremmo guadagnare alternative e possibilità differenti, chiaramente è un ragazzo giovane che va aiutato nel suo percorso di crescita e non possiamo chiedergli miracoli, ma sono convinto che ci potrà essere di aiuto nel prosieguo della stagione”.

“E’ successo tutto molto rapidamente e a sorpresa – dice lo schiacciatore sardo –, ma sono molto contento: è un gran bel regalo di Natale per me, e non vedo l’ora di cominciare. Per me questa è una grandissima occasione di crescita: la mia intenzione è quella di allenarmi tantissimo in una categoria alta, dove possa imparare il più possibile. Sono contento che la società mi dia questa possibilità, e ovviamente sono a disposizione della squadra per qualsiasi necessità”.