L'incontro

Cabiate, Nicolò Molteni: "L'obiettivo per la prossima stagione è riuscire ad indossare il pettorale venti"

"È stata senz'altro una stagione ricca di soddisfazioni ma l'obiettivo è quello di migliorarsi sempre; voglio riuscire ad indossare per la prossima stagione il pettorale numero 20"

Cabiate, Nicolò Molteni: "L'obiettivo per la prossima stagione è riuscire ad indossare il pettorale venti"
Pubblicato:

Si è tenuto ieri, lunedì 12 giugno, l'evento in onore di Nicolò Molteni, atleta della squadra nazionale di sci coppa del mondo, discipline veloci.

Cabiate, Nicolò Molteni: "L'obiettivo per la prossima stagione è riuscire ad indossare il pettorale venti"

L'Amministrazione comunale, in collaborazione con Sci Cabiate, ha organizzato, alla sala consiliare del comune, una serata per accogliere e salutare Molteni.

Maria Pia Tagliabue, sindaco di Cabiate, ha premiato il concittadino con una targa, per i suoi sacrifici, la sua bravura e i suoi successi.

"Credo che Nicolò abbia imparato a volare; si scrive Italia ma si legge Cabiate. Ci tenevamo a consegnare questa targa con la seguente citazione di Muhammad Alì: 'I campioni non si costruiscono in palestra. Si costruiscono dall'interno, partendo da qualcosa che hanno nel profondo: un desiderio, un sogno, una visione. Devono avere l'abilità e la volontà"

Cabiatese d'origine, Molteni è cresciuto in una famiglia con una grande passione per lo sci, che lo ha portato a partire da "cucciolo" a sciare con il club cabiatese, per arrivare a raggiungere la squadra nazionale. Diversi i successi ottenuti durante questa stagione, in particolare: 14° posto in discesa libera coppa del mondo a Kvitfjell (Norvegia), 25° posto in discesa libera coppa del mondo a Lake Louise (Canada) e Beaver Creek (America), prima vittoria e tre podi in coppa Europa.

"È stata senz'altro una stagione ricca di soddisfazioni ma l'obiettivo è quello di migliorarsi sempre; voglio riuscire ad indossare per la prossima stagione il pettorale numero 20. Ringrazio il comune e lo sci Cabiate per questa serata in mio onore e tutte le persone presenti", ha detto lo sciatore.

Tra gli sponsor dell'atleta nazionale, anche uno cabiatese, per creare un binomio perfetto:

"La ditta Porada è orgogliosa di supportare Nicolò. Il rapporto si fa sempre più stretto e siamo orgogliosi che porti il nostro nome nel mondo", ha detto Laura Allievi, in rappresentanza dell'azienda.

Durante la serata sono intervenuti anche Piergiorgio Colombini, vicesindaco di Cabiate, Viviana Seveso, assessore allo sport, Carlo Bartesaghi, rappresentante Fisi e Cesare Boga, presidente Sci Cabiate.

Seguici sui nostri canali